Destinazioni


Viaggi in Italia







Villingen-Schwenningen 
Germania Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
Villingen-Schwenningen è una città del Land tedesco del Baden-Württemberg di circa 82.000 abitanti, situata nel cuore della Foresta Nera. All'interno della città sono ben distinti il quartiere di Schwenningen, in cui si parla il basso alemanno, da quello di Villingen, dove si parla invece lo svevo, tra i quali corre lo Spartiacque europeo. Schwenningen è centro della produzione degli orologi e punto di partenza della incantevole Deutsche Uhrenstrasse, la Strada degli Orologi. In città valgono una visita l'Uhrenindustriemuseum, che illustra ogni aspetto della produzione degli orologi. Villingen è una località termale che ha conservato l'aspetto medievale; il centro storico, con case dal tetto spiovente e botteghe di orologiai, è stretto fra mura e torri e dominato dal duomo del XII secolo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Ci vivo

Autore Ruggiero Raffaele

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
È una città da visitare assolutamente ,poi a pochissimi chilometri si entra nella famosa foresta nera. E per via della foresta, in città si respira un'aria buonissima. È una città sicura, di notte ci sono sempre pattuglie di polizia in giro per la città.
Città
Cosa vedere: Il centro storico sicuramente è il punto di forza di questa città. Ci sono tanti ristoranti e bar di varie etnie. La cattedrale, maestosa e imponente, col suo campanile, si fa notare da parecchi angoli della città.
Sembra di ritornare nel medioevo, con stradine in pietra e case colorate con decorazioni o dipinti sulle facciate.

Dove mangiare: Per gli italiani che vogliono sentirsi a casa, consiglio il GROSSHERZOG, un ristorante italiano dove gustare ottime carni argentine cotte su griglia a carbone; poi c'è il forno a legna dove vengono cotte pizze ottime; il tutto abbinato a vini italiani doc e personale italiano dalla a alla z.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...