Destinazioni


Viaggi in Italia







Montego Bay 
Giamaica Città
Voti utenti
3.7
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Montego Bay, che si trova affacciata sul Mar dei Caraibi, è la capitale del turismo in Giamaica. Infatti proprio qui vi ha sede l'aeroporto internazionale. Il centro città si sviluppa intorno a Samuel Scarpe Square, ove si trova un piccolo museo in cui si illustra la storia della schiavitù. Splendido il mare e le spiagge, sulle quali aumenta sempre più il numero di Resort eleganti ed esclusivi.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.5
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

montego bay

Autore lorenzo

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
la Jamaica la conosco abbastanza bene e direi che Montego Bay, oltre ad essere una città fiorente e vivace, è anche la piu frivola e modaiola tra le località turistiche. Di bello ha che non è pericolosa (non andandosele a cercare ovviamente) a differenza di Kingston, che per i bianchi è davvero pericolosissima. Montego bay ha bellissime spiagge e tante attrazioni. In centro il cuore è la piazza Sam Sharpe square, che in un angolo ospita il museo di St. James dove prativamente è illustrata un po tutta la storia dell'isola. Ciò che conquista in centro (non molto bello nel suo complesso...) è l'atmosfera che si respira, la gente, i ritmi blandi, i tanti locali con musica reggae e i venditori ambulanti che vendono qualsivoglia oggetto (molto belli i quadri naif, ne ho comprato uno cui sono affezionatissimo). Montego Bay poi ti resta dentro per le spiagge e i dintorni. Tra le spiagge, la piu bella è secondo me la Doctor's cave beach; e non solo bella perchè ti offre un po di tutto e vi regna una atmosfera allegra e vivace. ci sono infatti moltissimi bar, ristoranti, internet point, negozi di souvenir e centri per fare molti sport d'acqua. Il mare è turchese ed ha una barriera corallina notevole. Inutile dire che è molto frequentata.
Nei dintorni di Montego bay da non perdere sicuramente il Montego bay marine park, coni foreste di mangrovie, tratti di barriera corallina bellissimi e molti animali. io ho visto ad esempio pellicani, granchi giganti e barracuda. Imboccando la A1 verso ovest poi si puo andare a Lucea, che si sviluppa in un golfo davvero incantevole protetto a tre colline. Lucea è una cittadina molto bella, una parentesi piacevolissima vicino al Mont.bay, moltissime case sono in legno e calcare, le facciate ricoperte di assicelle di legno coloratissime, insomma una atmosfera davvero unica nonostante la povertà. Decisamente piu turistica (ed infatti mi è piaciuta di meno) tutta la parte che si trova ad est di Montego bay, cui appartiene anche Ocho Rios. per assaporare comunque Ocho Rios e dintorni bisogna fermarsi qualche giorno, dormendo magari proprio ad Ocho Rios.
Città
Dove dormire: si sta molto bene anche in appartamento. ma mi raccomando, chiedere di appartamenti moderni e dotati di acqua calda. Un mese costa circa 400 dollari
Consigli utili: affittare una macchina in città, perchè i prossimi dintorni di Montego Bay sono imperdibili. Attenzione alle strade però, che sono molto pericolose perchè guidano come i matti e soprattutto la guida è a sinistra.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza a 360 gradi

Autore angelo777

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Vacanza meravigliosa. Posto meraviglioso, mare perfetto, protetto dalle isole di Cuba e Santo Domingo.. Spiagge e fondali da sogno, natura incontaminata e, cosa che proprio non immaginavo, una grande vita notturna. E sotto questo punto di vista Montego Bay è la più frivola delle località turistiche!!! Le strade infatti traboccano di turisti a qualsiasi ora, spiagge a perdita d'occhio, campi da golf, edifici storici... chi più ne ha piu ne metta!! Tra l'altro passare una vacanza qui non costa molto. Vi consiglio, oltre alla vita di mare (io ho imparato ad andare col windsurf!!) una visita alla città, magari partendo dalla sua piazza principale Sam Sharpe Square. La mia spiaggia preferita invece è sicuramente la Doctor's cave Beach, piena tra l'altro di ristoranti, bar, negozi e centri diving! Per variare giornate vi consiglio anche di non perdervi il Montego bay Marine park...bellissimo... e che barriera corallina... Molto bella come esperienza anche la gitarella a Lucea (sarà distante uan quarantina di km.), cittadina perfetta da girare a piedi. E poi, su consiglio di due persaone che ho conosciuto a Montego, un giorno mi sono spostato sul tratto di costa a est di Montego: ci sono Saint Ann e Saint MAry... Posti molto belli: offrono panorami splendidi, con piantagioni di palme da cocco e canna da zucchero e litorali lunghissimi...una meraviglia... Peccato per i troppi alberghi e la troppa gente!!! Il centro più importante è Ocho Rios.
Città
Cosa vedere: Tutte le spiagge!!! Poi la città di Montego, la cittadina di Lucea ed il Montego BAy MArine Park
Dove dormire: Ci sono tantissime strutture. Per un hotel di categoria media, magari anche fronte mare, non si spende più di 90 euro al giorno per la doppia!
Consigli utili: 1 dollaro giamaicano (jmd) = 0,0109 euro circa!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...