Destinazioni


Viaggi in Italia







Blue Lagoon 
Giamaica Località
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
La Blue Lagoon è un'incantevole attrazione naturalistica famosa in tutto il mondo e situata nel Portland, piccolo distretto sulla costa nord orientale della Giamaica. Dicono che questa splendida laguna blu sia senza fondo e che nelle sue profondità vi sia nascosto una specie di drago. In realtà la Blue Lagoon è una splendida piscina naturale, forse il cratere di un antico vulcano estinto, caratterizzata da profonde acque blu e color dello smeraldo che provengono da una sorgente di acqua fresca sotterranea. Questa enorme grotta a cielo aperto ha una profondità di quasi 60 metri. Di giorno è possibile immergersi e nuotare nella laguna oppure esplorarla in barca in quanto l'ingresso è completamente libero. Sulla riva della laguna si trova anche un celebre ristorante in cui è possibile cenare mangiando cibo servito su foglie di banano; molto affollato soprattutto la domenica sera, quando vi suonano musica dal vivo in una cornice unica.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Unica

Autore mario

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
La costa est di Port Antonio è davvero bellissima, ne ho un ricordo meraviglioso, soprattutto perchè ci sono secondo me alcuni dei panorami più belli del Paese, con promontori intervallati da spiagge dorate e alberghi letteralmente magnifici in luoghi incantevoli..
Noi siamo arrivati a Blue Lagoon seguendo un itinerario deciso la sera prima. Siamo partiti con la visita al Trident castle, che è davvero straordinario, poi, a circa un chilometro e mezzo dal castello si trova una bellissima spiaggetta, la Frenchman's cove, tutta circondata da speroni di roccia e fiancheggiata da un ruscello di montagna..
Poi, dopo un altro chilometro, si arriva a San San beach, che è una spiaggia abbastanza stretta a dire il vero, però sul reef si può fare un bello snorkeling; tra l'altro da lì è anche possibile andare a nuoto su un piccolo lido della Pelew island, esperienza fantastica.
La Blue lagoon si trova proprio poco dopo la San San beach e diciamo che è il luogo ideale per nuotare e provare la cucina locale :-) Circondata dal verde della foresta e alimentata da correnti sotterranee, la laguna si è formata nel cratere di un vulcano sommerso. Prima di arrivare sei preparato a vedere una cosa unica, ma quando ce l'hai davanti.. non si può descrivere..... è uno scenario spettacolare, unico, non ci sono foto che gli renderanno mai giustizia, nemmeno il film laguna Blu!
Località
Dove mangiare: Rigorosamente nel ristorante sulla riva della laguna, esperienza imperdibile. Si mangia benissimo e, anche se sono un po' cari, onestamente pensavo se ne approfittassero di più vista la location e la fama del ristorante.
Tra l'altro ho scoperto lì che "Club Paradise" (1986) è stato girato nel bar ristorante sull'acqua.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...