Destinazioni


Viaggi in Italia







Ocho Rios 
Giamaica Località di mare
Voti utenti
4.1
su 5
1 Recensioni utenti
Ocho Rios, chiamata dalla gente locale semplicemente oh-chee, è una città situata nel nord della Giamaica all'interno della Parrocchia di Saint Ann. Si tratta di una rinomata località balneare che accoglie oltre 1 milione di visitatori l'anno, adagiata sul fondo di una conca protetta da rigogliose colline e che ospita un bel porto riparato. Oltre alle bellissime spiagge che la caratterizzano, Ocho Rios offre ai turisti moltissime possibilità di divertimento. Si ha infatti l'opportunità di sperimentare la Mystic Mountain e le famosissime cascate Dunns River Falls, nonchè di godere di emozionanti attività come la Zip line & ATV, nuotare con i delfini, scendere i fiumi in gommone, passeggiare a cavallo o semplicemente fare shopping.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

ocho rios

Autore lorenzo

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Troppo turistica ma almeno bella e curata. Davvero una delle piu belle località della Giamaica penso. Ocho Rios offre davvero di tutto e non per niente è fiancheggiata da albergi e negozi e banche lungo tutta l'insenatura maggiore.
La città è davvero molto carina e piacevole ed è anche sede del famoso museo Reggae Xplosion, che ti dà un po una panoramica sulla tradizione musicale giamaicana.
Ad ocho rios la sera ti diverti davvero, è vivace e ricca di localini, la maggior parte tanto semplici ma ricchi di calore e folklore. Ocho Rios inoltre è fantastica perchè di rivela una base ottima per esplorare i dintorni. infatti a soli 3 km si trovano le Dunn's river falls, ESPERIENZA DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE, è stupenda, le cascate sono divertentissime e quella principale è una delle piu belle del mondo, ha un salto di quasi 200 metri (consiglio: all'inizio noleggiate degli stivali di gomma). Poi proprio vicino alla Dunn's river falls c'è anche la Dolphin Cove, ALTRA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA, ti fanno nuotare coi delfini. lo so che non c'è niente di piu turistico (cascata compresa), MA LE EMOZIONI CHE SI PROVANO SONO AUTENTICHE E FORTISSIME. L'incontro coi delfini è qualcosa davvero di unico.
Località di mare
Mare e spiaggia: la spiaggia principale e attrezzata è la Turtle beach, molto bella, a forma di mezzaluna e si distende dal Turtle Tower al Renaissance Giamaica resort (è facile orientarsi proprio grazie alle strutture turistiche), si sta bene, è ricca di palme che regalano ombra e ti pemette anche di affittare delle cabine.
Da non perdere anche la Island Village beach, che è tutta all'estremità ovest della Main street, piu raccolta e tranquilla e ti offre lo stesso tutte le comodità.
Capitolo mare: meraviglioso, ovunque. ovviamente è bene non fare il bagno proprio a ridosso del porto dove arrivano le navi da crociera.

Dove dormire: la città è piena di alberghi, resort, guesthouse per ogni gusto e tasca. basta scegliere
Consigli utili: la zona migliore, anche per fare acquisti, è quella di Island Village, che alla fine è una delle aree nuove nate piu di recente.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...