Destinazioni


Viaggi in Italia







Fukuoka  PDF 
Giappone Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Fukuoka, capoluogo della prefettura omonima, è una città di mare che si distende lungo la costa settentrionale dell'isola di Kyūshū. Il centro è formato dalla unione di due città un tempo separate: Fukuoka, sede del castello, sulla riva occcidentale del Naka-gawa, e Hakata ad est. I due centri sono diventati una unica entità amministrativa nel 1889.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima, luned 11 agosto 2014

Autore Ale

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Che città Fukuoka.. che luogo dai mille volti, che meraviglia, L'ho "usata" come base per le mie uscite fuori porta in diverse località del Kiyshu e me ne sono innamorata. Fukuoka è come se fosse composta da tante piccole cittadine una a fianco all'altra: l'antica Hakata, Canal city (di sera è straordinaria), la moderna, luminosa e vibrante Tenjin, la romantica area della skytower sul lungomare (oltre a la Fukuoka Tower svetta anche lo Yahoo! Japan Dome). Nel cuore della città vi è poi un bellissimo parco con laghetto, molto godibile, a ridosso delle rovine dell'antico castello. Ma un altro bellissimo parco si trova a nord, si chiama parco Nishi e da esso, siccome si trova in collina, si ha una vista molto bella sulla città (e passeggiando si può pure essere in compagnia di qualche falco!). Una zona meno turistica ma da non perdere è quella a sud ovest dal centro, dove si trova lo zoo e dalla quale si può raggiungere un mercato a parer il mio il più bello della città.
A Fukoka vi è inoltre la più alta concentrazione in giappone di "yatai", bancarelle allestite verso ora di cena in cui sedersi e mangiare le mille specialità della città e regione; è una esperienza da fare a tutti i costi, cercando magari di superare l'imbarazzo iniziale; e poi i ramen e gli yakitori negli Yatai sono più buoni che quelli dei ristoranti.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...