Destinazioni


Viaggi in Italia







Kobe  PDF 
Giappone Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Kobe è una città giapponese situata nella regione del Kansai, sesta del Paese per dimensioni e capitale della prefettura di Hyogo. Adagiata lungo un pendio che domina l'Osaka-wan, Kobe è una delle città più affascinanti del Giappone. La celebrità di cui gode nel Paese e anche all'estero è in gran parte dovuta al tragico terremoto che la colpì nel 1995, in cui interi quartieri furono rasi al suolo ed oggi completamente ricostruita e rinata dalle ceneri come la Fenice. Una delle caratteristiche più apprezzabili di Kobe sono le dimensioni relativamente piccole, che permettono di raggiungere a piedi i principali luoghi d'interesse. Da non perdere il piacevole quartiere collinare di Kitano, la teleferica Shin-Kobe che offre bellissimi panorami su tutta la baia, il porto di Kobe ed il Meriken park, nonchè la Rokko Island, isola artificiale il cui principale richiamo è rappresentato dal Kobe Fashion Museum.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella città su un pendio che guarda il mare.., gioved 30 aprile 2015

Autore Alessia

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0

Kobe è sicuramente una città particolare e dal fascino unico. A tratti non sembra nemmeno una città del Giappone. In tantissimi la nominano come una delle città più belle del Paese, per me non è così, ma sicuramente merita una visita ed il viaggio per arrivarci.
Inoltre di bello ha il fatto che quasi tutte le cose interessanti e particolari da vedere si possono raggiungere a piedi, quindi in una giornata ci si gusta senza patemi la città appieno. Per essere apprezzata davvero, anche a livello di atmosfera, va sicuramente girata a piedi, senza prescindere da una sosta in un ristorante, sono eccellenti veramente, oppure in qualche caffè, perchè l'atmosfera che si respira è davvero diversa.. C'è un generale spirito occidentale a Kobe e lo si percepisce ovunque.
Da non perdere a Kobe sicuramente sono: Kitano, Chinatown (Nankinmachi) e l'area nuova portuale col Kobe Harbor Land.
Inoltre consiglio tutta la zona sotto alla ferrovia a ridosso della stazione di Sannomiya, perchè è piena zeppa per centinaia di metri di negozietti, localini e quant'altro.
Kitano è un grazioso quartiere collinare ricco di ville in stile occidentale (in quanto fatte costruire a suo tempo da residenti stranieri): in alcune si può entrare gratis, in altre si paga. Le più belle sono lungo sentierini in salita che vanno scovati con attenzione. C'è pure un bel tempio a Kitano. Kitano comunque merita soprattutto per la vista che offre, la bellissima atmosfera e i deliziosi caffè, uno più elegante dell'altro (comunque c'è anche uno Starbucks per chi volesse..). Da Kitano è poi possibile raggiungere a piedi, con una bella passeggiata, il Nunobiki Habu- koen (koen = parco), o meglio: si raggiunge la zona da dove parte la teleferica che ti ci porta. Da lassù, soprattutto verso il tramonto, la vista su Kobe ed il porto è unica..... (ci sono poi ristoranti, bar, negozi di souvenirs eccetera). Consiglio poi di scendere a piedi, ci si impiega nemmeno mezz'ora ed è bellissimo, sia il sentiero che tutta la cornice.
Per quanto riguarda la zona del porto, la consiglio soprattutto per chi ha bambini, è ricca di attrazioni e tutto il contesto è molto gioioso e allegro, soprattutto nell'weekend. Nei pressi c'è anche il museo marino per chi volesse.
Dal Kobe Harbor a Chinatown, cartina alla mano, non ci si impiegano nemmeno 15 minuti a piedi.

In base alla stazione ferroviaria in cui si scende, consiglio di variare ovviamente la sequenzialità delle tappe.
Comunque, da sud a nord: porto, Chinatown, Kitano, Nunobiki Habu-koen.
Sempre da sud a nord: stazione di Kobe, stazione di Sannomiya, stazione Shin-kobe.

Città
Dove mangiare: Per assaggiare il famosissimo manzo di Kobe (che tra l'altro nelle altre città del Giappone costa il doppio che qui), uno dei posti più abbordabili è il ristorante Misono (ha una insegna anche in inglese a livello della strada, lo si trova abbastanza facilmente). Il locale non è molto lussuoso diciamo, ma la carne è eccellente e si ha anche una bella vista mentre si mangia, perchè si trova ai piani alti di un edificio (il misono building) vicino alla stazione di Sannomiya.
Consigli utili: NON scendere alla stazione di Kobe, ma possibilmente alla stazione di Sannomiya, che è in ottima posizione centrale, oppure piuttosto a quella di Shin-Kobe se arrivate con lo shinkasen, che è molto comoda in quanto vicina all'area di Kitano.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Val di Fiemme
2. Potenza
3. Piraino
4. Etna
5. Odessa
6. Watamu
7. Bora Bora
8. Selinunte di Castelvetrano

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...