Destinazioni


Viaggi in Italia








Beppu  PDF 
Giappone Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: termale
Beppu è una cittadina giapponese di circa 120.000 abitanti della prefettura di Ōita. Eccentrica, turistica, moderna ed al contempo tradizionale, è frequentata dal turismo locale ed internazionle per le sue sorgenti termali, che sono di due tipi, dalle quali sgorgano complessivamente più di 100 milioni di litri di acqua calda al giorno. Sparse per Beppu vi sono le 8 zone degli Onsen, chiamate collettivamente Beppu Hatto.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Unica!, luned 11 agosto 2014

Autore Ale

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Beppu è una località termale sul mare. Il suo fascino è qualcosa di unico, talvoltà inquieta in quanto è circondata da montagne da cui continuano 24 0re su 24 a sgorgare vapori caldi delle sorgenti termali sotterranee: sembra un paesaggio infernale a volte, soprattutto nelle giornate nuvolose. Tutta la zona precollinare è da fare a piedi, fermandosi magari per riposare nei tantissimi Onsen presenti. L'area più godibile è quella di Kannawa, una deliziosa frazione in cui si concentra il maggior numero di Onsen della città e dove vi sono diversi parchi termail e di divertimento, tra cui famoso è il Kamado Jigoku (affascinante e "infernale" anche nelle scenografie!).
Località
Dove mangiare: A Beppu si mangia bene e si spende poco. Consiglio il ristorante Toyotsune Honten (a due passi dal mare, vicino al Jolly Pasta): la tempura è deliziosa, ma anche tutto il pesce fresco.
Dove dormire: Altra esperienza per me è stata quella soggiornare nel ryokan Yamada Bessou: locanda in stile, con Onsen interno e Rotenburo esterno. Personale gentilissimo e parlante inglese, ottima connessione wi-fi nelle enormi camere. Fare il bagno fuori al chiar di luna nell'acqua calda resta per me qualcosa di indimenticabile.
Consigli utili: Una volta a Beppu consiglio assolutamente di fare una tappa ad Yufuin, deliziosa località termale dal fascino tutto suo (e molto cara!).
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Etna
2. Odessa
3. Watamu
4. Bora Bora
5. Selinunte di Castelvetrano
6. Nuova Caledonia
7. Ouarzazate
8. Grosseto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...