Destinazioni


Viaggi in Italia








Hakone  PDF 
Giappone Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
Hakone è una regione montuosa giapponese situata ad ovest di Tokyo, nota per il controllo sulla storica strada per Tokaido, che segna l'inizio della regione del Kanto e che risale all'epoca di Edo. Hakone rappresenta la meta turistica giapponese per eccellenza. Si possono compiere giri in funivia sulle sue bellissime montagne, visitare musei all'aperto o sorgenti termali vulcaniche e fare gite in barca sul lago Ashino-ko, una delle maggiori attrattive della regione grazie al fascino conferitogli dal monte Fuji, che risplende nello specchio delle sue acque. C'è inoltre la possibilità di immergersi negli Onsen della regione e di trascorrere la notte presso i tradizionali e suggestivi Ryokan giapponesi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Hakone Yumoto e Moto Hakone, luned 11 agosto 2014

Autore Ale

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Si tratta di una zona suggestiva di montagna, famosa e godibile per svariati motivi. Hakone yumoto è un rinomato centro termale, amatissimo dai giapponesi e ricco di alberghi con centro termale ed i cosiddetti Onsen. L'acqua calda termale sgorga ovunque nel paese, che gode di una bella via centrale che porta alla stazione, ricca di qualsivoglia negozio, soprattutto alimentare.
Alle spalle della città vi sono diversi sentieri, tra cui quello che ho fatto io, meraviglioso, che collega Hakone Yumoto alla bellissima Moto Hakone: si tratta dell'antica strada acciottolata battuta nell'antica era Edo, che si snoda tra bellissimi boschi e templi e santurai per oltre 10 chilometri.

Moto hakone è un paesino sul suggestivo lago Ashi, da cui si gode di una vista superba di sua maestà il monte Fuji e del fotografatissimo Tora sulle rive del lago, alle cui spalle, più in alto verso la montagna, si erge un tempio altrettanto suggestivo. Una volta goduto di tutto ciò, non c'è però poi molto da fare a Moto-hakone. La località è raggiungibile anche con bellissime imbarcazioni da Togendai, località sulla punta del lago Ashi.
La visita di Togendai per me è stata molto emozionante in quanto raggiunta da un paesino di nome Gora, da cui parte un trenino che porta ad ovovie che in circa 30 minuti scalano le montagne per poi scendere vertiginosamente verso Togendai e le rive del lago. La vista dalla ovovia è qualcosa di indimenticabile, soprattutto per tre motivi: si gode di un panorama sul Fuji unico; si solca una montagna, nota col nome di Ōwakudani, che ha un vero e proprio fascino infernale; la vista sul lago Ashi dall'alto da quella altezza vale il costo del biglietto (3000 yen). Anche una volta raggiunta Togendai, non vi è molto da fare, è più un'area dedicata alle famglie con bambini, grazie anche ai parchi circostanti. Imperdibile poi appunto salire sulla nave (è un antico e maestoso veliero) e raggiungere Moto-hakone.
Località
Dove dormire: Io ho soggiornato in un ryokan che dire suggestivo è dire poco, situato tra i boschi a 5-6 chilometri dal paesino di Gora: il Nakamura. Per vivere una esperienza nella esperienza, consiglio in generale i ryokan. Nel mio caso disponeva anche di onsen interno aperto 24 ore su 24, in cui rigenerarsi e rilassarsi per poi distendersi sui tatami della propria camera. Aggiungo che la cucina era deliziosa (se piace la cucina giapponese). Mi sembrava di essere in un'altra epoca tanta era l'atmosfera di antico giappone in questo alloggio. Peccato solo per la grande difficoltà a comunicare, dato che di inglese sanno 5-6 parole.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...