Destinazioni


Viaggi in Italia







Skiros 
Grecia Località di mare
Voti utenti
2.9
su 5
4 Recensioni utenti
L'Isola di Skiros è la più grande nonchè la più remota isola delle Sporadi, arcipelago che si trova al largo della costa orientale della Grecia. L'isola non ha aeroporti vicini e pochi sono i collegamenti diretti via mare: isolamento che le ha permesso di conservare tradizioni e costumi, unitamente al divieto per gli stranieri di comprare case sull'isola. Skiros è quindi rimasta ai margini dei grandi flussi turistici e con le sue casette bianche arroccate sul monte, conserva uno splendore antico. Il capoluogo, Chora, ha origini ottocentesche ed è in stile cicladico, schierato ad anfiteatro su un promontorio roccioso. Molto belle le spiagge offerte dall'isola, tra cui le più frequentate sono quelle sabbiose di Magazia e Molos, sul versante orientale e subito a nord di Chora.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
2.9
Bellezza
3.0
Mare
3.5
Spiaggia
2.8
Ospitalità
3.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Non consigliata..., domenica 05 agosto 2018

Autore Alessia

Media voti (pesati)
2.3
Bellezza
2.0
Mare
2.0
Spiaggia
2.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
1.0
Servizi
3.0
Peccato, ci saremmo aspettati di più!
Località di mare
Cosa vedere: Sull’isola di Skyros le cose da vedere sono poche per non dire nulle... basta calcolare che in tutta l’isola ci sono solo due paesini minuscoli, con qualche negozio di alimentari e un paio di bar/taverne, nulla di più
Mare e spiaggia: Spiagge belle ma non attrezzate e difficilmente accessibili
Dove mangiare: Ovunque, buona ospitalità e ottimo cibo a poco prezzo
Dove dormire: Noi abbiamo alloggiato all’hotel Nefeli, ma non ci siamo trovati particolarmente bene... colazione non inclusa nel prezzo, camere non pulitissime e personale un po’ scontroso
Consigli utili: Isola sconsigliata sicuramente a chi ha bambini piccoli e alle persone anziane (spiagge veramente di difficile accesso e non attrezzate), ma la sconsiglio anche ai giovani e a coloro che hanno voglia di divertirsi... noi ci siamo annoiati!
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Abbastanza deludente, luned 17 agosto 2015

Autore Cristina

Media voti (pesati)
2.5
Bellezza
3.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
1.0
Servizi
1.0
Abbastanza deludente... Peccato! Molto più belle Skiatos e Skopelos (le altre due Sporadi).
Località di mare
Cosa vedere: In realtà le cose da vedere a Skyros sono poche... Ci sono un piccolo sito archeologico a Palamari, e la tomba di un poeta inglese morto sull'isola. Per il resto, praticamente zero attività culturali e musei! Deludente.
Mare e spiaggia: Spiagge belle ma difficili da raggiungere, mal segnalate e strade sterrate in pessime condizioni. Mare pulito ma con tante meduse. Spiagge di sassi e sabbia.
Dove mangiare: Qualsiasi posto è molto buono e a buon mercato!
Dove dormire: Noi abbiamo alloggiato allo Skyros Palace, e ci siamo trovati bene. Camera pulita, servizio discreto.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Skyros 2013, venerd 22 novembre 2013

Autore paolo

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
Skyros è ancora un'isola per coloro i quali cercano la tranquillità e il relax. Diversamente dalle altre Sporadi (ma sembra un'isola delle cicladi) offre baie tranquille e serene e grandi mangiate di buon pesce ovunque. La Chora è veramente molto bella, con 3 -4 bei locali dove sorseggiare un Ouzo. La consiglio per quelli che non hanno pretese e cercano un'isola ancora Greca.. Simpatico il porto di Lynarià con 2 o 3 buone taverne. Tra le spiagge consigliate, assolutamente quella nella parte Nord appena a sinistra dell'aeroporto: se ci andate alle 8.00-9.00 di mattina, almeno per un'oretta sarà tutta per voi.. Se potete e avete tempo, al posto dell'aereo andate via Eubea e prendete il traghettino da Kimi, che in un'ora e 30 circa vi porta a Skyros... 
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Skiros, luned 21 luglio 2008

Autore Alessandra

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
3.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Ci sono stata l'anno scorso, ed è stata un pò una delusione... E' un'isola affascinante e bella nel complesso, ma da vivere per un turista che ha voglia di mare..., insomma, c'è di meglio tutto qua. Gli abitanti non li ho molto capiti e non è che siano il massimo dell'ospitalità... L'isola è come divisa a metà: la parte nord bella rigogliosa e ricca di boschi, quella sud arida, brulla e rocciosa e soprattutto ventosissima (fantastico per i surfisti per carità!!). Le spiagge vicino a Chora sono davvero molto belle, ma anche affollate perchè andare da altre parti è dura... Ad esempio la costa occidentale sarebbe bellissima, ma le spiagge sono quasi mai segnalate, remote, difficili da trovare e poi da raggiungere!! peggio di Indiana Jones.. E poi magari finalmente arrivi e le trovi "rovinate" da relitti galleggianti e anche immondizia portati dalla marea.. Comunque una spiaggia stupenda a ovest è quella di Pefkos, sabbiosa e con vicino un meraviglioso porticciolo! Una bella escursione da fare, meta classica diciamo, è la baia di Tris Boukes, presso cui sorge la tomba del poeta inglese Rupert Brooke. Un'altra escursione che mi ha fatto tornare a casa contenta è quella al vicino isolotto di Plati e alle scogliere di Renes.. ci sono delle grotte marine di una bellezza incredibile..
Località di mare
Dove mangiare: A Chora OTTIMO il Margetis, che è sulla via principale (pesce n.1, e io mi sono decisa a mangiare qua perchè ho visto che ci vengono a cena i locali :-)
Dove dormire: Noi eravamo allo Skyros Palace Hotel, il più grande dell'isola che ha davevro tutto. Era a pochi km. dal cenrto della Chora
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...