Destinazioni


Viaggi in Italia







Kos  Caldo
Grecia Località di mare
Voti utenti
3.6
su 5
4 Recensioni utenti
Kos è la terza isola del Dodecaneso, seconda solo a Rodi per flusso turistico, celebre per aver dato i natali al padre della medicina Ippocrate. Con le sue baie incontaminate, la vegetazione lussureggiante, il blu intenso del mare seduce ogni anno i numerosi turisti che vi si recano. L’isola è oltretutto adatta ad ogni tipi di turista offrendo, oltre a paesaggi splendidi, numerosi ristoranti, taverne caratteristiche, locali notturni, discoteche e pub.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.3
Mare
3.8
Spiaggia
3.5
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.8
Servizi
3.3
 

Aggiungi una recensione



10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

splendida vacanza a Kos

Autore gabriele

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
L'isola è molto bella, in tutte le sue parti.. peccato che molti siti archeologici siano male conservati e lasciati "letteralmente " alle capre.. (a parte l'Asklepion che ha l'ingresso a pagamento - 4euro), con indicazioni per raggiungerli quasi inesistenti. Cosi' pure le strade, con molte buche e alcune spiagge lasciate sporche.
Località di mare
Cosa vedere: Kefalos- s.andreas con il monastero eremitico sull'isolotto raggiungibile a nuoto - kos town - Zia (magari di sera a cena.. occhio pero' alle strade se girate in moto.. sono piene di buche improvvise).. le innumerevoli chiesette ortodosse (tutte chiuse a chiave pero'..) e già che ci siete una visita a Bodrum in Turchia (conviene arrangiarsi con le biglietterie locali a 15+3 euro contro i 47 del tour organizzato da alpitour.
Mare e spiaggia: come spiagge e mare la zona piu' bella è sicuramente quella a sud ovest.. Kardamena- paradise beach kefalos (a parte le immondizie a volte abbandonate dai turisti).. A nord est il mare è piu' mosso per via del vento frequente.
Dove mangiare: Un po' dappertutto ci sono localini a prezzi abbordabili, soprattutto a Kos.. se vi accontentate di frutta e verdura per il pranzo light in spiaggia, fermatevi nei banchetti che vendono angurie, meloni eccetera lungo la strada (praticamente vi regalano la roba)
Dove dormire: io ero all Eolos Beach a Lambi (a 5 km. da Kos) e mi sono trovato molto bene.
Consigli utili: dovunque siate a dormire, noleggiate uno scooter e girate tutta l'isola in libertà (consiglio "Petros" a Kos).. Per trovare le località turistiche, andate un po' a naso.. le indicazioni non esistono o quasi..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

KOS Isola, bella ma poco divertimento

Autore giulia

Media voti (pesati)
2.7
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
2.0
Servizi
1.0
Attenti che parlano molto bene l'inglese (a parte magari persone in età avanzata), capiscono poco l'italiano e cercano di chiamarvi con quelle poche parole che conoscono quando vogliono propinarvi il menu del loro locale per pranzare o cenare o bere.
Posto tranquillo in generale, tantissimi stranieri del Nord Europa, scndinavi, tedeschi, molti inglesi. Pochi italiani ma vabè. Niente di speciale per i giovani comunque, sopratutto se cercate la vita notturna evitate questa isola perchè ne rimarrete un po' delusi come noi che abbiamo 21 anni e ci siamo pentiti di non essere andati a Mykonos o IOS.
Località di mare
Cosa vedere: KEFALOS a sud un po' in montagna per godersi la vista del paesaggio, ZIA dove si può ammirare il tramonto più bello di tutta l'isola, credetemi è stato uno spettacolo di colori e riflessi nell'acqua, poi se vi interessa ci sono antiche rovine un po' ovunque, attenti al famoso ASKEPLEION che è a pagamento a 4 euro!
Per lo shopping no problem, è la patria delle imitazioni :)
Infine escursioni: ho sentito gente che ha fatto gite in barca al prezzo di 20 euro per girare altre piccole isole vicine a Kos, atolli splendidi e deserti, oppure andare a visitare Rodi non lontana da lì. Sinceramente io ho preferito il traghetto a 15 euro per visitare BODRUM in Turchia, carina ma troppo affollata e assillanti i turchi che cercano di venderti ogni cosa.
Importante: TRATTATE sempre coi prezzi quando dovete comprare qualcosa, sia a Kos isola che in Turchia, non si offendono in genere e potrebbe servirvi risparmiare qualche euro per un drink in più alla sera!

Mare e spiaggia: Per quanto riguarda le spiagge voto 10 a quelle a sud dell'isola, circa da Kardamena in giù, in particolare PARADISE BEACH per i giovani con musica, sabbia bianca e un mare che è davvero uno splendore! Niente a che vedere col mare di Kos, che ricorda quello della riviera romagnola per capirci...
Dove mangiare: Dove mangiare? Per spendere veramente poco consiglio GODY'S, una specie di copia del nostro McDonalds (che è prensete a Kos a pochi passi dalla Bar Street), qui troverete hamburger, pollo, verdura, tutto davvero buono e a prezzi bassissimi! Un menu a 3.50 per capirci... Ah dimenticavo! Volete bere a poco? Evitate di prendere cocktail nelle Bar Street, recatevi invece in tutti quei pub o bar che espongono il cartello "cocktail & long drinks a 3 euro". Sono buonissimi e ti servono anche le noccioline come al XL di Kos. Ah vi conislgio GO DONUTS un piccolo bar che vende 50 tipi di grandi ciambelle americane a 1.60euro!
Dove dormire: Al di là del posto da incubo in cui ho pernottato (Sophia Beach Appartaments in Kos Town) che davvero vi sconsiglio in quanto sporco e ricco di enormi scarafaggi giganti rispetto a quelli italiani.
Consiglio quindi hotel, non appartamenti. E sopratutto cercate sempre in internet le recensioni, il mio appartamento ad esempio era votato quasi zero!

Consigli utili: Per quanto riguarda l'isola di Kos posso dire che l'ho girata tutta per il lungo con uno scooter 125 (sconsiglio il quad in quanto quelli piu piccoli sono instabili a causa delle ruote dentate che non tengono la strada) guidato dal mio ragazzo.
Prezzi noleggi: ce ne sono decine e decine, non commettete l'errore di fermarvi al primo che vedete, al massimo preoccupatevi se è troppo lontano dal vostro albergo insomma. Noi abbiamo pagato 120 euro per 7 giorni pieni di scotter 125cc + abbiamo fatto 14 euro di assicurazione ulteriore in caso di incidenti ecc. Un 50ino invece vi costa solo 60 euro a settimana ma è una vera tragedia guidarli perchè sono bloccati a 45km/h, due scatole fare viaggi lunghi così! Anche perchè l'isola è di circa 50km quindi girarla è un piacere e conviene.
Ho pernottato in Kos Town e la sera si girava per la famosa Bar treet ovvero una serie di pubbettini che sparano musica ad alto volume in una strada a T, ogni bar porta la bandiera di un luogo, sopratutto stranieri. Di italiano lì c'è solo l'HAMAM gestino appunto da un italiano, posto carino con tanto posto per sedersi a bere tranquillamento o una piccola sala interna per ballare. Purtroppo le discoteche sono scarse lì in Kos città, ce ne sono un paio ma pessime direi, mezze vuote e media di età superiore ai 20-25. Invece le migliori si trovano a KARDAMENA, dove è presente cmq una Bar Street (più piccola e più incasinata di quella di KOS), più 2 disco principali: Starlight (dove fanno stupendi party come lo schiuma, il water, popcorn...) e lo Status Club (dove fanno il glow party in cui ci si illumina al buio tramite bolle).

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

KOS isola fantastica

Autore Diego

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
E' un'isola magica, ideale per vacanze con amici, con partner ed anche con figli al seguito, tranquilla e pacifica per chi cerca la tranquillità ed il relax, movimentata per chi cerca il divertimento!!!
Località di mare
Cosa vedere: da vedere: Zia, piccolo paesino in collina con splendide taverne greche dove il pasto a base di prodotti greci costa pochissimo (15-17 euro) a persona...
Mare e spiaggia: su tutte PARADISE BEACH, mare fantastico, acqua ottima, poco vento (non capisco quelli che scrivono che Kos è ventilata...) sabbia chiara e lettino + ombrellone 2,50 euro a persona!!! fantastico!!!
Dove dormire: Hotel Continental a KOS TOWN, pulito, camere grandi e spaziose, molti servizi e tanta cordialità.
Consigli utili: consiglio di noleggiare un'auto per spostarsi nell'isola... E lasciare perdere Kardamena che è piena di inglesi ubriachi e infantili. Per il resto Kos è da vivere appieno!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Troppo vento troppo

Autore Alessia

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
L'isola è bella, per carità, non delude. Ma è troppo ventosa e direi che tutta la parte nord ha un mare non bello perchè, nonostante sia pulito ehh, è sempre increspato...: ti passa la voglia di fare il bagno.. Invece a sud è fantastico: spiagge sabbiose e mare calmo...UAU.... Come "gite" vi consiglio le visite al tempio di Asklepio e alla fortezza a Kos Town. La sera invece avete l'imbarazzo della scelta perchè Kos è ricchissima di vita, locali, pub etcc. Davvero passerete delle belle serate!
Località di mare
Cosa vedere: Platano di Ippocrate
Mare e spiaggia: Tutto purchè sia a sud!!! Le spiagge di Tingaki e Marmari(sono a nord)se non ci fosse vento sarebbero STUPENDE. A sud l'acqua è però più freddina.
Dove mangiare: A Kos centro: non si sbaglia
Dove dormire: Io sono stato all'Hotel Talassa: davvero buono. Peccato che sia situato a nord...
Consigli utili: Frequentate di giorno le zone vicino a Kefalos, Kardamena. Di sera NON andate a Kardamena: sarà un centro pieno di vita, ma è pieno di inglesi(tanti giovanissimi) ubriachi.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...