Destinazioni


Viaggi in Italia







Koufonissi  Caldo
Grecia Località di mare
Voti utenti
4.1
su 5
3 Recensioni utenti
Koufonissi è costituita da tre isole, Kato, più bassa, Pano più alta e la rocciosa Keros, che appartengono all'arcipelago delle Piccole Cicladi orientali, costituito da sei isole e diversi isolotti. Geograficamente Koufonissi si trova a sud-est di Naxos e ad ovest di Amorgos. Pano Koufonissi, con i suoi 700 abitanti, è l'isola più popolata ed è grande solo 4 kmq. E' caratterizzata da un territorio dalla bellezza selvaggia, brullo e disadorno, dalle spiagge stupende e dal mare cristallino. Scoperta dal turismo soprattutto italiano, una delle spiagge non a caso si chiama Italica, è una delle poche isole greche rimasta ancor oggi incontaminata. Kato Koufonissi è l'isola gemella, separata dalla prima solo da un istmo largo poco più di 200 metri. E' disabitata e si può raggiungere con i caicchi che partono dal porto di Chora, villaggio principale di Pano. Koufonissi comprende anche la minuscola e disabitata isola di Keros, che è un sito archeologicamente protetto in quanto in passato è stata una delle culle della civiltà cicladica. Pare sia stata distrutta da un terremoto ed i resti emersi dagli scavi sono tra i più interessanti del periodo.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.3
Divertimento
2.0
Servizi
2.3
 

Aggiungi una recensione



12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

KATO KOUFUNISSI

Autore LUCA PARRAVICINI

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
1.0
Servizi
1.0

20 giorni pieni costano circa 2.500 a testa con gli spostamenti. vi consiglio MI-SANTORINI. 2 ORE DI STARJET VIA MARE E SIETE IN PARADISO.

A PROPOSITO: NON PORTATE I COSTUMI. E' TUTTO NATURE. CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO. IO CI TORNO DI SICURO MA NON VENITE IN TROPPI. A FERRAGOSTO IN 4 IN SPIAGGIA.........

Località di mare
Cosa vedere: niente, se non il mare e il sole
Mare e spiaggia: veramente incredibili per la loro bellezza
Dove mangiare: a Kato in taverna, a Pano ci sono almeno 10 trattorie molto valide. prezzi 15/20 euro a testa (e si cena meglio che da noi)
Dove dormire: molti studios, ottimi alberghi 3 stelle a 50 euro a testa con breakfast
Consigli utili: in agosto andate a Pano e prenotate, poi boat 5 euro a via per Kato al mare. tutto very good. rientro con barca alle 17.30 o 20.15; se volete alle 23.00, vi fermate alla taverna
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutte le spiaggie sono qui

Autore franco

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Mare e spiaggie davvero senza rivali
Località di mare
Cosa vedere: Tutta la costa da Sud ovest ad Est.
Mare e spiaggia: Una sequenza di spiaggie, calette, grotte, scogliere, tutte diverse e tutte accessibili a piedi.
Dove mangiare: Pressoche' ovunque. Ho apprezzato molto Fanari, in paese accanto al market, per i suoi prezzi ed il suo ambiente familiare.
Dove dormire: Gli alberghi sono (quasi) tutti nuovissimi. Belle anche le camere in affitto, anche se i prezzi non sono piu' quelli di "una volta"...
Consigli utili: Andate in bassa stagione. Da meta' luglio a meta' agosto arriva molta gente e l'isola e' davvero minuscola.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Koufonissi

Autore giuseppina

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Isola bellissima.. per i pochi servizi che offre io personalmente la sconsiglierei solo a chi ha bambini piccoli, per quanto sia l'unica delle Piccole Cicladi ad avere una scuola ed un ufficio postale!!!. E' un vero angolo di paradiso, specialmente se confrontato col caoso di Rodi o Mykonos.. Anche se vanta una buona scelta di alloggi e ristoranti, soprattutto a ridosso di Pachià Ammos, la spiaggia ai piedi del villaggio portule di Chora. Appena arrivati, meglio subito scrutare la cartina dell'isola appesa presso il molo per trovare camere in affitto! L'isola è molto piccola e noi ci siamo fatti tutte le spiagge a piedi, una meraviglia.. Non perdetevi la spiaggia di Thanos e l'area che segue, è piena di piscine naturali stupende. La famosa spiaggia Italica, il cui vero nome è Platia Punda, è veramente stupenda... Vale la gita ovviamente anche Kato Koufonissi, che è abitata solo dalle capre!! (a parte d'estate che viene raggiunta dai gestori di UNA taverna :-). Ho notato che Kato è frequentata molto dagli amanti del campeggio libero, completamente selvaggio e a contatto con la natura. Io ci sono stata un giorno e l'ho comunque apprezzata moltissimo. C'ha aanhe una bella chiesetta. Due settimane magnifiche..
Località di mare
Dove mangiare: Koufonissi (Pano) è molto rinomata per le sue taverne di pesce.. e vi garantisco che sono magnifiche. Pesce fresco, una bontà.. Le più famose sono Nikitouri Tavern la Hondros Kavos.. Ovunque si paga sui 15-20 euro a testa
Dove dormire: L'isola ha anche numerosi alberghi (il Koufonissia Hotel è veramente splendido), anche se io consgiglio di puntare all'appartamento!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...