Destinazioni


Viaggi in Italia







Lefkada  Caldo
Grecia Località di mare
Voti utenti
4.6
su 5
3 Recensioni utenti
Lefkada, o Leucade, è un'isola greca del Mar Ionio affacciata sulla costa occidentale della Grecia, cui è collegata, come una foglia al ramo, da un ponte sospeso che dal continente introduce a questa suggestiva isola, la meno interessata dal turismo di massa dell'arcipelago ionico. Lefkada città, situata sulla parte settentrionale dell'isola a circa 20 minuti di auto dall'aeroporto, si presenta con una bella laguna sorvolata da stormi di gabbiani ed ospita la marina più grande di tutta l'Ellade. Lefkada è caratterizzata da paesaggi di drammatica bellezza, come le scogliere che si tuffano nel blu sul versante occidentale.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

lefkada isola dai mille colori

Autore elena

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Come colore dell'acqua del mare, per il clima non troppo ventoso e la vicinanza all'Italia, Lefkada e' la piu' bella isola della grecia che io abbia visto.
Località di mare
Cosa vedere: consiglio di vedere la parte occidentale dell'isola, la citta' di Lefkada e' molto carina sia per i ristoranti che per i divertimenti, a differenza di Nidri che e'molto piu' caotica.
Mare e spiaggia: le spiagge nella parte occidentale sono tutte belle e numerose, specialmente la spiaggia di Egremni che ha un fascino tutto particolare, anche se per raggiungerla bisogna scendere 300 scalini, ma merita la fatica.
Dove mangiare: consiglio di mangiare nei ristorantini nei vari paesini in collina piu'che sul mare, che sono piu'cari.
Dove dormire: se ero senza figli sicuramente avrei prenotato sul posto, ma come quest'anno ho prenotato su internet.
Consigli utili: visitare un po' tutte le spiagge ma ricordatevi qual'e' la migliore!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

19 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Lefkada la bellezza che non t'aspetti

Autore alex

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Per una settimana di relax ma anche di divertimento penso sia il massimo. Io appassionato kite surfer mi sono trovato il mio angolo di paradiso terrestre.
Località di mare
Cosa vedere: Lefkada e' l'isola che non t'aspetti. Non e' Mykonos certo, non sara' nemmeno Rodi o Corfu (che appartiene allo stesso gruppo di isole) ma e' di una bellezza indescrivibile. La prima volta che me ne hanno fatto vedere delle foto, pensavo tra me e me che erano ritoccate. Mamma mia! La prima visita poi a Mylos con la barca (spiaggia che si puo visitare da Agios Nikitas appunto con le barche) e poi il giorno dopo Egkremni.. Ragazzi da brividi! Altro che foto ritoccate!Qua vi ci vorra' una memoria nuova per le foto!
Fuori dai posti che poi tutte le guide o i forum vi possono consigliare, sono da visitare tutti i paesini di montagna. In piu per gli appassionati del relax vero, non mancate una giornata a Meganissi!

Mare e spiaggia: Egkremni, Mylos, Pefkoulia, Porto Katsiki.. c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Delle spiagge e delle acque cosi io le ho viste soltanto a Sardegna e ai Caraibi!
Dove mangiare: Yanis da Ligia, Margarita da Lefkada, e al paesino di Sivota si mangia pesce ottimo!
Karia per i "carnivori"!

Dove dormire: Noi sinceramente avevamo trovato una sistemazione tramite un tour operator italiano (MR-Promotion) che aveva anche l'ufficio sul posto. Essendo in 7, tra coppie e gruppo di amici, non era facile ma alla fine, meta' di noi siamo stati in una villa con piscina e gli altri in una garconierre dalle parti di Ligia. I prezzi giusti, se va calcolato il fatto che abbiamo optato per il pacchetto alloggio+ traghetto a/r.
Consigli utili: Evitare di caricarvi con troppe cose se andate da Egkremni. La discesa magari si fa... ma la salita ragazzi... quant'e' dura dopo 5 ore di sole!

Se qualcuno calcola partenza in Agosto come la maggior parte di noi, cercate di stare sull'isola tra meta e fine Agosto cosi capitate alla parata folcloristica del Festival Internazionale. Suoni e balli da tantissimi paesi del mondo che ballano per la via principale di Lefkada.

Visto che il tempo e' anche stretto per una settimana, se non ti danno le dritte magari vai un po girovagando. Quindi è bene "documentarsi". Cosi anche a noi, se non ci fosse stato detto dallo staff del tour operator, non avremmo visitato i mulini di Ai Giannis al tramonto per un aperitivo... Ragazzi da brividi lo scenario!

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

non pensavo fosse cosi bella

Autore alessia

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Leucade è un'isola ancora molto genuina, con piccoli villaggi sperduti tra le colline o ai piedi delle montagne. Tra l'altro è comoda anche perchè la si puo raggiungere tranquillamente via terra, senza salire sui traghetti. I due versanti, est e ovest, sono molto diversi. Io ho amato particolarmente la costa occidentale, soprattutto perchè è la meno turistica. Infatti i turisti in genere puntano in massa a sud-est, dove c'è Nydhri. Comunque anche la natura mi è piaciuta di piu ad ovest, ci sono paesaggi da tachicardia veramente, tra pinete, ulivi, cipressi e scogliere bianche. Poi ad ovest c'è la mia spiaggia preferita, che si chiama Pefkoulia ed è vicina ad un borgo bellissimo di nome Aghios Nikitas. Piu giu, a circa una quindicina di km. è imperdibile il paese di Athoni, o Athanio, è a picco sul mare e si respira penso l'atmosfera tra le piu autentiche dell'isola.
Località di mare
Cosa vedere: costa est:
Nydhri, che merita almeno una sosta caffe con vista sull'isoletta di Skorpios.
Syvota e il suo porticciolo, molto bello, dentro a una lunga insenatura dove si possono ammirare ogni gg. decine di yacht.
costa ovest:
Aghios Nikitas, un villaggio dove ho lasciato il cuore, con tutte le casette dai balconi in legno.
Athoni, altro bel villaggio lungo la strada in quota a picco sullo Ionio

Mare e spiaggia: mare turchese, in certi punti meraviglioso. Spiagge sabbiose, alcune tolgono il fiato... Le mie preferite: la spiaggia di Milos vicino ad Aghios Nikitas (per raggiungerla si devono amare i sentieri impervi, oppure c'è il taxi-boat ma fa perdere il sapore della permanenza!), la spiaggia di Egremni, la spiaggia di Porto Katsiki.
Dove mangiare: ad Aghios Nikitas straconsiglio la taverna Agnadio. Poi si mangia bene un po in tutte le taverne di Vasiliki, magari da evitare proprio quelle piu "turistiche", che si riconoscono subito.
Dove dormire: Pavezzo country retreat, bellissimo e a pochi km. dal capoluogo in un paesino chiamato Katouna, ma è necessaria l'auto perchè è nell'entroterra e non sulla costa.
Consigli utili: Non fermarsi a Lefkada-città perchè è troppo turistica e, facendo da tramite con la terraferma, è davvero troppo troppo caotica
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...