Destinazioni


Viaggi in Italia







Milos 
Grecia Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
L'Isola di Milos è una splendida isola greca di origine vulcanica delle Cicladi, nel Mar Egeo, ricca di sorprese e di fascino. E' celebre soprattutto per la Venere di Milo (Afrodite), statua risalente al 320 a.C., e per la straordinaria ricchezza delle sue risorse naturali. Numerosi i monumenti storici, tra cui le catacombe e la preistorica Filakopi, e le splendide spiagge: l'isola è unica per il suo sorprendente paesaggio lunare che crea incredibili ed imponenti formazioni rocciose di colore rosso scuro, marrone o bianco luccicante. Queste fantastiche colline e rocce spesso emergono da un mare turchese ed orlano litorali di sabbia finissima dorata, bianca o grigia. I villaggi e le piccole città che punteggiano Milos sono affascinanti e pittoreschi e si trovano concentrati soprattutto nella parte settentrionale ed orientale dell'isola. Il capoluogo è Plaka, anche se il centro principale è quello di Adamantas, dove si trova anche il porto più grande ed importante dell'isola.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



27 di 28 persone hanno trovato questa recensione utile

MILOS

Autore graziella

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Che meraviglia, una delle più belle vacanze di mare degli ultimi tempi... L'isola di Venere è davvero bellissima, ha un mare e delle spiagge uniche.. L'entroterra è fertile e verdeggiante, pieno di orti e campi di grano, che creano un paesaggio davvero suggestivo. Milos è dominata dall'alto dalla bella capitale che è Plaka, dove si trova in alto l'immancabile Kastro (veneziano) e molto bella anche la chiesa di Thalassitra, che si trova proprio sul cucuzzolo e da dove consiglio di non perdere nemmeno un tramonto.... La movida locale (si fa per dire, comunque di vita ce n'è!!) si accende a sera tardi dopo cena (tardi) nel porto di Adamantas, che si trova nel golfo dove c'era il cratere del vulcano.. Bella gente e serate davvero piacevoli, con localini tipici che mi piacciono tanto!! Di giorno l'apoteosi: saranno oltre 70 le scogliere e le spiagge dell'isola, di solito collegate ai vari villaggetti da sentieri comodi e adatti sia alle auto che agli scooter. Il mare è turchese, verde, è bellissimo e sono belle anche le zone non sabbiose, come ad esempio tutta la costa all'altezza di Sarakiniko, che è famosa per queste scogliere irreali arrotondate dal mare, un paesaggio splendido in cui fare le lucertole e nuotare.... Tra le spiagge vere e proprie sono eccezionali quelle di Paleochori, Agia Kiriaki, Firiplaka e Tsigrado, oltre alla mia preferita in assoluto che è quella di Provatas: lunga, sabbiosa e con sorgenti sottomarine calde (per questo ci si viene anche di notte qui per fare il bagno...) Oltre alla vita di spiaggia ci sono molte alternative sull'isola perchè è ricchissima di grotte e cave nascoste. Consiglio di non perdere le spettacolari formazioni rocciose di Kleftiko e soprattutto il fiordo e le grotte marine di Papafragas. Poi da non perdere KLIMA, che è un villaggio di pescatori strepitoso fatto di casette cubiche a pelo d'acqua.. Molto belli in generale anche tutti gli altri vari porticcioli nelle varie baia scavate nella roccia, come Mandrakia, Areti, Aghios Kostantinos... Insomma, la sera ci si passa via, di giorno spiagge stupende,e quando ci si stufa in giro per grotte, cave e voragini... Una meraviglia. Ciao!
Località di mare
Mare e spiaggia: UNICI ENTRAMBI!!!Spiagge da non perdere: Paleochori, Agia Kiriaki, Firiplaka, Tsigrado, Provatas, Gerontas
Dove mangiare: Ristorante Aragosta, proprio sul fronte del porto, raffinatoi e ottimo pesce. Poi imperdibile la Taverna Erghina, a Tripiti, mamma che cibo casalingo.. (vi deve piacere l'agnello però!!). ATripiti fanno bene anche il pesce, la taverna è Ta Glaronisia o un nome che ci assomiglia!
Dove dormire: Noi eravamo in un appartamento del complesso di VILLA NOTOS, ad Adamantas: delizioso e a perpendicolo sul mare....
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...