Destinazioni


Viaggi in Italia







Paros 
Grecia Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti
Paros è la terza isola per grandezza delle Cicladi ed ha dato i natali all'antico poeta Archiloco nel VII secolo a.C. Paros presenta un territorio vario, affascinando con la dolcezza dei suoi paesaggi, gli antichi monasteri, il bianco delle case, il colore delle barche e le spiagge dorate. L'isola è nota per il suo marmo, lucente più di quello di Carrara, e per le antiche cave di Marathi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



16 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Piacevole scoperta!

Autore magda

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
E' da anni che vado alle Cicladi, e per la prima volta quest'anno sono andata a Paros...Davvero non delude, ve la consiglio!! La cosa che subito colpisce è che non è arida e brulla (come molte isolette greche) con le sue belle colline coltivate a vigneti e ulivi. Il centro di Paros è molto bello, caratteristico e la sera bello vivo, con discoteche, jazz club, bar, pianobar e ristoranti. Anche se comunque di giorno ci sono da visitare un sacco di paesini bellissimi, come Lefkes(è quello che mi è piaciuto di più perchè è nell'entroterra e ci sono pochi turisti) e Marpissa. Molto bella è anche la grande Naoussa (andateci!) e vi consiglio anche un giretto sull'isoletta di Antiparos: davvero una bella esperienza. Paros è nota come isola del marmo (io ad esempio a Lefkis ho visto un sacco di case in marmo) e quasi tutti vanno a visitare le cave di Marathi. Non vi annoiate, davevro! Beh, ma ora vi dico la cosa più importante: il mare e le spiagge sono bellissimi!! Mare pulito, colori fantastici e spiagge sabbiose...Una grande vacanza, davvero.
Località di mare
Cosa vedere: Imperdibile il vallone di Petaloudes
Mare e spiaggia: Mare splendido, spiagge idem. Non perdetevi: Krios, Piso Livadi, Naoussa, Alikì, Monastiri e soprattutto quella di Kolimbithres. E se andate sull'isola di Antiparos, non perdetevi le grotte!!!SPETTACOLARI!
Dove mangiare: Taverna Barbarossa (a Naoussa); Levantis ( a Paros) e Anna&George (a Marpissa)
Dove dormire: Hotel High Mill (davvero perfetto: è a 1km dal centro di Paros e la doppia è sugli 80 euro)
Consigli utili: Sappiate che Paros è amatissima dai windsurfer....perchè è molto ventosa. La parte sud orientale lo è davvero molto. Avvisati!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...