Destinazioni


Viaggi in Italia








Jaipur  PDF 
India Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Jaipur è la capitale dello stato indiano del Rajasthan ed è stata fondata nel 1728 dal Maharaja Sawai Jai Singh II. La città è un vero e proprio serbatoio di meraviglie architettoniche che abbracciano la ricca eredità dell'intera India ed è anche popolarmente conosciuta come la città rosa per i suoi edifici costruiti in stucco rosa, ad imitazione della pietra arenaria. Jaipur è nota anche per il suo assetto urbanistico, per la larghezza e la regolarità delle sue strade, che sono disposte in sei quartieri separati da vie larghe circa 34 metri. Numerosi sono i luoghi e monumenti di interesse, tra i quali Forte Amber, il famoso Palazzo della Città, Palazzo dei Venti ed il giardino Pritam Niwas Chowk.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Jaipur, luned 14 gennaio 2008

Autore GIULIA

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città stupenda e piena di suggestione. a vederla da fuori è imponente e pare quasi immacolata, sospesa, con questo colore rosa che è davvero un colpo d'occhio.. Per contrasto caos e confusione regnano per le strade, auto, motorini, biciclette, i tuc-tuc (sono dei mezzi a 3 ruote!!) ch sfrecciano a colpi di clacson... a zig zag tra i turisti (io!!), la gente e le vacche sacre!! Diciamo che è folcloristico!! Da vedere di sicuro il Palazzo dei venti, stupendo, tutto in arenaria rossa e con un sacco di donen del posto che, come nei film, osservano la vita stando nascoste dietro i balconcini e le finestre!! ha una facciata di 5 piani e la profondità di una sola stanza, fa impressione!!! E' veramente bellissimo, penso il palazzo più affascinante che abbia mai visto! Fa parte del complesso reale anche il vicino palazzo della Città, che è più famoso ma che a me è piaciuto di meno (si fa per dire..). Molto bello anche l'Osservatorio astronomico e il tempio Govindji mandir. ma secondo me l'esperienza pià affascinate di tutte resta quella di girare a piedi nei bazar, sembra di entrare in un documentario sull'India..... Ho fatto anche 3 escursioni e quella che mi è piaciuta di più è stata andare a Forte Amber. La salita al Forte si può fare in groppa ad un elefante...che sensazioneeeeeee!! All'interno poi è tutto un susseguirsi di cortili, giardini e sale affacciati sulla cittadina di Amber (ovvio!!) e sul lago maota. E poi lungo la strada si può ammirare il Palazzo sull'Acqua, che finchè non lo si vede non ci si crede da quanto è bello... W India :-)
Città
Dove dormire: SAMODE PALACE. Semplicemnete un sogno (poi se pensi che costa 200 euro al gg. ti svegli!!) E' praticamente nel deserto e spunta come un miraggio!! E' nel villaggio di Samode, a circa 40 km da Jaipur. Dire lusso è dire poco, guardatevi il sito e capirete cosa intendo! www.samode.com E poi è comodissimo per le escursioni nel deserto del Thar!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...