Destinazioni


Viaggi in Italia







Nuova Delhi 
India Città
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Metropoli
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il Qutb Minar e la tomba di Humayun
Categoria UNESCO: Sito culturale
Nuova Delhi è una delle maggiori capitali storiche al mondo e due dei suoi monumenti, il Qutb Minar e la tomba di Humayun, sono Patrimonio Storico dell'Umanità. Nella Vecchia Delhi vi sono moschee, forti e monumenti che ricordano la storia islamica dell'India quali il Forte Rosso e lo Chandni Chowk. D'altro lato, Nuova Delhi è anche molto moderna con case, edifici governativi ed ambasciate. Gli inglesi la costruirono tra il 1911 e il 1931 per farne la vetrina dell'impero. Dopo l'indipendenza, questa imponente capitale imperiale diventò il centro burocratico e ufficiale della nuova nazione indiana. 






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Imponente ed elegante

Autore SAndro

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Il Rashtrapati Bhawan è davvero imperdibile, è la residenza presidenziale e tutti i ministri, dipendenti statali eccetera vivono nelle vicinanze, nei vari bungalow che si trovano lungo i viali alberati. Si tratta di un enorme palazzo che si trova in cima alla Raisina Hill ed è veramente un capolavoro architettonico. Dentro ci sono cortili, sale per banchetti, appartamenti, il "kitchen museum" e tanto altro. Nel magnifico parco si trovano i Mughal gardens, stupendi: sono giardini a terrazza in cui i corsi d'acqua e le fontane sono distribuiti su tre livelli e terminano con il giardino delle farfalle..

Poi c'è Kingsway, il viale che porta all'India gate da est a ovest, che oggi si chiama Rajpath. In questo viale lungo credo anche più di 3 chilometri, ai lati ci sono tutti canali ornamentali, fontane, prati.. una meraviglia
Il bellissimo museo nazionale si trova invece a Janpath. A nord ci sono Connaught place, Birla Mandir e Mandi House. Malgrado le severe restrizioni per ragioni di sicurezza, Nuova Delhi è la parte più imponente della città senza ombra di dubbio.

Tornando al museo nazionale, io non sono tanto tipo da musei, ma il National Museum è davvero spettacolare.. è esteso su tre piani e ricostruisce tipo 5 millenni di storia. I reperti della valle dell'Indo e i tesori vari dell'Asia centrale, quelli provenienti dalla via della seta, sono considerati tra i più preziosi al mondo.
Città
Cosa vedere: Il meglio di Nuova Delhi è senz'altro nella parte nord.
Edifici storici: Rajpath, Rashtrapati Bhawan, Vijay chowk, India gate (assieme alla vicina elegante volta disegnata da Lutyens).
Monumenti: Jantar mantar e Ugrasen's Baoli.
Negozi e mercati: Connaught place e il Khan market.
Teatri e gallerie: Mandi House Complex.
Musei: National Museum (stupendo), Gandhi Smriti e la national gallery of modern art.
Chiese: noi abbiamo visitato solo la chiesa della redenzione, merita, è molto particolare tutta circondata da piacevolissimi giardini.

Giardini: Lodi gardens in assoluto, si trovano praticamente nel cuore della New Delhi residenziale, a sud della città: estensione enorme, piante magnifiche, ponti e ponticelli, antiche tombe, sentieri, prati, aiuole, gente che fa yoga, corridori, famiglie che fanno merenda, venditori di palloncini, carretti gelati e snack.. insomma.. bellissimi.
A sud poi non c'è altro da vedere, a parte una enorme zona dedicata a campi da golf.

Consigli utili: Si gira bene a piedi.
Ottima anche la metropolitana (davvero sicura e molto efficiente) per visitare tutta la parte settentrionale, dove si trova anche la stazione ferroviaria. Comunque tutta la zona è ben servita anche da autobus e da taxi.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...