Destinazioni


Viaggi in Italia







Varanasi 
India Città
Voti utenti
3.0
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Varanasi, conosciuta anche col nome di Benares, è una città indiana nello stato di Uttar Pradesh ed è la Città Sacra degli Induisti e rinomatamente sacra al dio Shiva. Più di 1000000 pellegrini la visitano ogni anno. La città si trova sulla riva sinistra del fiume Gange e costituisce il luogo ove ogni induista sogna di morire. La vita di Varanasi ruota attorno ai ghat: dei gradini di cemento che scendono al fiume sacro. L'alba è il momento migliore per comprendere questa città santa, dove sulle rive del fiume la gente prega, lava e compie gesti rituali. Varanasi è caratterizzata da contrasti violenti di colori e penombre, di odori e di incensi, oltre ad essere una città di templi. Quasi ogni attraversamento stradale ha un tempio vicino. Questi piccoli templi costituiscono il luogo di numerose preghiere rituali. Ma ci sono anche molti grandi templi, eretti in tempi diversi della storia della città. Come il tempio Kashi Vishwanath, chiamato anche Tempio d'oro, il tempio Durga ed il tempio Sankat Mochan.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Varanasi da capire

Autore Gianmario

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
Beh, tanto per cominciare l’accoglienza non è mai piacevole, anzi... tanta, troppa diffidenza che mette veramente in soggezione... La città poi non aiuta, nel senso che è un labirinto di vicoli bui e maleodoranti, botteghe minuscole piene di ogni merce, tempietti nascosti da grovigli di cavi elettrici, mucche e biciclette che sono ovunque tra i piedi e bloccano il traffico e piena dappertutto di botteghe (mi davano un'idea di soffoco incredibile...), ristorantini e alberghi a bassissimo costo... (mai entrato ovviamnete!!!). Sembra di essere a teatro...non par vero! Però dietro a queste viuzze, scale, passaggi e discese ripide verso l'acqua, c'è anche una città solenne, sontuosa, fatta di palazzi bellissimi e di ancor più belle moschee. Ho fatto davvero fatica a capirne lo spirito, anche se i rituali sul madre ganga (cosi chiamano il fiume) sono di un suggestivo incredibile, coi bramini che fanno i riti e i bracieri che stanno accesi 24 ore su 24... Insomma, tanto misticismo... però secondo me è difficle capirlo ecco.. Una esperienza che comunque consiglio perchè ti resta dentro.... anche gli odori comunque!!!!!!!!!
Città
Dove dormire: HOTEL TAJ GANGES: è un lussuoso hotel a 5 stelle, e a detta anche di molte altre persone, uno dei migliori della città. E costa relativamnete poco, dato che a me una doppia è costata 90 euro al gg. circa
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...