Destinazioni


Viaggi in Italia







Cork Kerry 
Irlanda Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Parco Nazionale di Killarney
Categoria UNESCO: Sito naturale
Il Cork Kerry è una regione situata nell'angolo sud occidentale dell'Irlanda ed è uno dei più suggestivi luoghi in cui vivere ed andare in vacanza. La regione è infatti il risultato di un paesaggio idilliaco, celebre per le sue spiagge plasmate dall'oceano, i cieli tempestosi, le valli sferzate dal vento, le scogliere affacciate sull'abbisso, le bellissime montagne, i suoi fiumi ed i suoi magici laghi. E' uno spettacolo affascinante e grandioso, da scoprire viaggiando lungo strade panoramiche, per assaporare con calma questa regione fatta soprattutto di contrasti scenici che si susseguono. Nel cuore del Cork Kerry si trova il Parco Nazionale di Killarney, che tutela come area protetta una regione che sin dall'Ottocento è diventata meta di villeggiatura per teste coronate, nobili e letterati.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Cork Kerry

Autore tiziano rossi

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Regione splendida, e fuori dai centri urbani sembra che il tempo si sia fermato a 200-300 anni fa, da non crederci! Io e la mia fidanzato abbiamo iniziato questa vacanza in Irlanda proprio dal Cork kerry, e precisamente dal parco Killarney. Davvero meraviglioso, e anche qui il tempo sembra essersi fermato! Ad esempio i veicoli a motore sono vietati e ci si muove a piedi, in bici, a cavallo o in calesse!!! Nel parco i sentieri costeggiano praticamente i tre laghi principali (Lough, Muckross e Upper) e ti portano a dei posti unici, come la cascata di Torc e soprattutto una gola fantastica che qua chiamano Gup of Dunloe. nel parco imperdibile anche il Ross castle, che si trova sulle rive del lago Lough! Ma la cosa più bella secondo me è uscire dal parco, prendere l'auto e salire fino al belvedere panoramico di Ladies' View (è segnalato): la vista è memorabile. Dopo il parco e dintorni ci siam spostati verso la costa, e dico finalmente perchè i colori almeno diventano un pò più vivaci!! blu dell'oceano, giallo delle spiagge e il verde ovviamente che è ovunque! le spiagge più scenografiche sono quelle delle penisole di beara, di Iveragh e di Dingle, tutte molto selvagge con queste casette bianche qua e là (non so come facciano a viverci...). l'itinerario più turistico e conosciuto è il cosidetto Ring of kerry, che segue praticamente il perimetro della penisola di Iveragh attraversando località balneari, antichi villaggi e paesini di pescatori. Noi abbiam preso come "base di partenza" la cittadina di Kenmare (bella vivace, piena di pub e negozietti!), mi sono divertito da pazzi!! Se si va ancora più a nord il paesaggio cambia molto, diventa tanto selvaggio e aspro. Il simbolo dell zone più a nord sono infatti le Cliffs of Moher, gigantesche scogliere che precipitano nell'oceano, uno spettacolo mozzafiato (saranno balzi alti 200 metri, da panico..)
Località
Dove mangiare: Noi abbiam sempre mangiato negli hotel
Dove dormire: Park Hotel Kenmare & Samas Spa: albergo indimenticabile a Kenmare, in mezzo a una tenuta con giardini e laghetto... Da piangere da quanto è bello.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...