Destinazioni


Viaggi in Italia







Penisola di Snaefellsnes 
Islanda Località
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Parco di Thingvellir
Categoria UNESCO: Sito naturale
La Penisola di Snaefellsnes è situata nell'Islanda occidentale, nella regione del Borgarfjördur, ed è dominata dalla calotta glaciale del monte Snaefellsjokull, ormai simbolo dell'intera Islanda ed attorno al quale si snoda il Parco Nazionale omonimo. La penisola è caratterizzata da un paesaggio molto pittoresco e suggestivo ed accoglie la maggior parte delle meraviglie naturali di tutto il Paese. Ancora sconosciuta al turismo di massa, oggi questa zona è percorsa in tutto il suo perimetro da una strada in terra battuta e pavimentata a macadam, che per 100 chilometri si protende nell'Oceano Atlantico, tra la baia di Faxaflòi e il Breidafjordur. La Penisola di Snaefellsnes è nota ai più grazie al celebre romanzo di Jules Verne, Viaggio al Centro della Terra, in cui viene menzionato il vulcano Snaefellsjokull.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Penisola di Snaefellsnes

Autore manricoVB

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Certi paesaggi pensavo esistessero solo nei film.. L'Islanda è davvero un mondo a parte, un mondo magico ovviamente! Con la Nuna Travel abbiamo fatto questo tour splendido: si alloggia a Reykjavik, poi nelle varie fattorie che si incontrano durante l'itinerario, fatto sui pony islandesi!! (è un animale intelligentissimo e tanto affettuoso :-). Beh, partiti dalla bellissima Reykjavik, ci siamo diretti verso la zona più affascinante dell'Islanda occidentale, tutto tra coste frastagliate e a margine dei fiordi. Per gustare tutta la natura locale al meglio, il miglior mezzo di trasporto è il pony, e stare in sella è stato davvero facile e non ha dato alcun problema, anzi, uno spasso! Abbiamo attraversato la desolata pianura di Eldborgarhraun, che è dominata dal vulcano di Eldborg. Per arrivare al cratere del vulcano ci hanno fatto fare una salita di circa 4 km. che dire tosta è dire poco!!!!! bellissimo, cratere enorme, vista splendida e suggestiva.. Attraversando il campo di lava di Eldborgarhraun, la cosa che mi ha colpito di più è stato il contrasto tra i paesaggi vulcanici da un lato e l'Oceano dall'altra parte, sembrava di essere sospesi in un mondo mai visto.. Giuro, una cosa che ti resta dentro. Finite queste distese di lava nera si raggiungono le montagne del parco di Thingvellir (mamma che posti meravigliosi..) e poi il tour porta finalmente ai geyser (dal vivo è un'emozione indescrivibile!) e alla cascata d'oro di Gullfoss (è quella della foto!): un salto di 32 metri che ti cava il fiato, impetuosa stupenda.. L'ultima tappa tra i paesaggi surreali dell'Islanda è stata l'indimenticabile Laguna Blu, una stazione termale circondata da colate di lava e spiagge di sabbia nera dove spaparanzarsi tra vapori caldi e aria fresca! Poi imperdibile è anche la pista di Longufjorur, che fiancheggia il mare, perchè è lì che c'è il parco nazionale dello Snaefellsjokull, il vulcano di Viaggio al centro della terra!. Oltre ai paesaggi ovviamente, una cosa che non dimenticherò sono anche le fattorie caratteristiche in cui abbiamo sostato durante il percorso, che bello... Che grande viaggio alternativo, mi faccio i complimenti da solo!!
Località
Consigli utili: da fare nel periodo estivo (giugno-settembre), perchè le nevi sono sciolte e anche perchè le ore di luce si prolungano di notte....
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...