Destinazioni


Viaggi in Italia







Amboseli National Park  PDF 
Kenya Località
Voti utenti
4.8
su 5
2 Recensioni utenti
Amboseli National Park è uno dei parchi più noti dell'Africa, molto usato per riprese cinematografiche. La principale attrazione di Amboseli è la spettacolare vista del Kilimangiaro, ricoperto di nevi, che domina il paesaggio. Nel Parco vive la tribù Masai in mezzo a migliaia di animali quali elefanti, gnu, giraffe, zebre, rinoceronti, leoni. I “bird watchers” possono vedere pellicani, uccelli martin pescatore, l'aquila africana ed il falcone nano. Miglior periodo per la visita: tutto l’anno ma da aprile a giugno le piogge limitano l’accesso ad alcune parti del parco anche se gli uccelli sono numerosi.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Amboseli, luned 08 ottobre 2012

Autore Patrizia e Paolo

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
L'Amboseli National Park è stata la parte finale del nostro tuor nei parchi del Kenya:
13/08 AMBOSELI
Al mattino partenza per l’Amboseli e arrivo per pranzo all’Amboseli Game drive nel pomeriggio.
Amboseli: situato a 1.100 metri di altitudine all’ombra del Kilimanjaro, questo parco è costituito da savana alternata a boschetti di acacia. Una serie di grandi sorgenti sotterranee crea lussureggianti paludi che sono vere oasi in un ambiente altrimenti inospitale. Le paludi sostentano 56 specie di grandi mammiferi, tra cui l’elefante, il bufalo, il rinoceronte, il leone, il leopardo, il ghepardo e svariati erbivori. Il parco è molto bello, ma purtroppo è talmente turistico che trovi jeep ovunque.. questo per me ha rovinato un pò l'ecosistema del parco.
14/08 AMBOSELI - NAIROBI
Sveglia di buon mattino e game drive nel parco con l'utimo safari previsto. Nel pomeriggio partenza per Nairobi. La nostra vacanza è ormai al termine, a malincuore dobbiamo lasciare questa terra che ci ha regalato spettacoli meravigliosi che rimarranno nei nostri cuori. Questo tour è stato realizzato su nostre specifiche richieste con cura e professionalità e lo consigliamo a chi vuole rendere più completa e intensa la propria esperienza.
Reportage di Patrizia e Paolo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour dei parchi da Amboseli a Tsavo ovest, luned 10 settembre 2012

Autore Giovanni

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Ciao a tutti, siamo una coppia di Saronno e abbiamo fatto un Safari di sei giorni visitando il Lago Nakuru, Masai Mara, Amboseli e Tsavo Ovest.
L'abbiamo organizzato avvalendoci di Epson Ziro (Avv. Luca) dopo aver cercato e letto parecchi pareri e recensioni in rete.
Dobbiamo dire che è stata una esperienza fantastica e l'organizzazione è stata impeccabile con una professionalità sorprendente.
Fin dall'arrivo in aereoporto siamo stati "prelevati" ed assistiti totalmente dallo stesso Epson in persona, che poi ci ha affidati alla guida autista (parlava italiano) che ci ha accompgnato per tutto il safari con una conoscenza profonda di flora e fauna indigena.
Le sistemazioni erano fin troppo lussuose per i nostri gusti e sempre all'interno dei parchi, ogni giorno Epson ci chiamava per verificare che tutto procedesse bene.
Un grosso ringraziamento a Ziro che lo consigliamo vivamente a chiunque.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...