Destinazioni


Viaggi in Italia







Latina 
Lazio Città
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Latina, situata nell’Agro Pontino, è il centro principale di tutta la zona. Le origini di Latina sono molto recenti, in quanto fu fondata nel 1932 dal regime fascista con il nome di Littoria a seguito della bonifica dell’Agro Pontino. Circondata da una natura rigogliosa e suggestiva, Latina vanta nel suo centro molti monumenti d'interesse quali Palazzo del Municipio, Piazza del Popolo, la Cattedrale di S.Marco ed i giardini Villa Mussolini.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Da conoscere a fondo

Autore MARIONE

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Vi voglio parlare di Latina, la mia città. E' giovane, moderna, fondata durante il regime fascista per chi non lo sapesse, struttura urbanistica a ragnatela. Tutto ciò che c'è da vedere è legato al periodo del regime. Consiglio di partire da Piazza del Popolo (centro dell'antica Littoria). Poi piazza del Quadrato, piazza della Libertà di fronte alla quale si trova il grande parco cittadino. Tra piazza del Popolo e piazza san Marco (su corso della Repubblica) vale la visita il Palazzo M. Sempre di Frezzotti è la cattedrale di San marco nella piazza omonima (cattedrale stupenda). Ma quello che in genere la gente non conosce sono i dintorni di Latina. La provincia di latina è infatti bagnata da 100 km. di coste, comprende anche le isole Pontine ed è attorniata da tre catene montuose!!! Vi garantisco, una bellezza dopo l'altra!! Bellissimi da visitare i paesi di Sezze e Sermoneta (ha un centro medievale bellissimo); poco fuori il centro di Sermoneta ci sta l'Oasi di Ninfa, un giardino stupendo con piante rare. Beh, poi ai piedi delle tre catene montuose ci stanno Sabaudia , Pontinia, Aprilia e Latina ovviamente. Da qui fino a Minturno le coste sono uno spettacolo: dalle spiagge di Sabaudia a San felice Circeo a Terracina e alla mitica Sperlonga!! Sperlonga ha un centro molto molto bello ed è nota per la grotta di Tiberio (larga 40 metri e profonda 25). Per finire aggiungo solo che sono di latina la rinomata isola di Ponza, l'isola di Palmarola e quella di Zannone. Quindi se andate a Latina non fermatevi solo nel suo ( seppure bello) centro storico!!!!
Città
Dove mangiare: Enoteca dell'Orologio (è in piazza del popolo). Tanto pesce nel menu e si paga massimo sui 50 euro a testa
Dove dormire: Il miglior hotel di Latina è il Victoria Residence Palace (150 euro la doppia.....)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...