Destinazioni


Viaggi in Italia







Riga  Caldo
Lettonia Città
Voti utenti
4.1
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il centro storico
Categoria UNESCO: Sito culturale
Riga, capitale del Paese, è detta la Parigi del Nord per le sue molteplici attrazioni turistiche e per i caffè all'aperto. Il centro storico è unico per i suoi edifici Art Nouveau e per l'architettura in legno del XIX secolo e, pur mantenendo discretamente intatto il tessuto urbano medievale e dei secoli successivi, vanta una tale quantità e qualità di edifici Art Nouveau che non ha paragoni al mondo. La zona medievale invece perfettamente conservata, si sviluppa attorno alla chiesa di S.Pietro. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.3
Servizi
4.0
Sicurezza
4.3
 

Aggiungi una recensione



10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Riga

Autore marco

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Una bella città e nel complesso un viaggio che va fatto perchè porta sempre nuove esperienze.
Città
Cosa vedere: il bel centro storico ed il quartiere art-noveau
Dove mangiare: ristorantini del centro o coffè break
Dove dormire: io sono stato all'hotel Radi un draugi. confortevole ed in pieno centro. colazione e pernottamento 34 euro.
Consigli utili: scrivo soprattutto per mettervi in guardia da un tipo di nome Maurizio, che bazzica in centro e sentendovi parlare italiano vi porterà in giro scroccando cena e altro. è di palermo e vive a riga da 10 anni. vi dira' che li fa il costruttore. statene alla larga, lui è d'accordo con ristoratori e bar e prende la percentuale su quanti italiani porta da loro.
Inoltre state attenti ai tassisti che ci provano di brutto, quindi contrattate sempre prima il prezzo.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Riga, una vera sorpresa

Autore Anna

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Ho viaggiato a settembre nelle Repubbliche Baltiche. Riga è una città bellissima, ariosa, dalle architetture interessantissime, basti pensare al quartiere liberty. Il centro storico è pedonale, come nelle altre bellissime capitali baltiche (stupenda Tallinn, sul golfo di Finlandia, ma anche Vilnius ci ha colpiti per il verde e per la bella architettura)- Abbiamo viaggiato con Metamondo, un operatore specializzato, consigliato dalla nostra agenzia e che non ha deluso. Ottimi servizi, a partire dall'accoglienza in aeroporto con trasferimento in città. Belle le visite fatte con la guida, interessanti per un primo contatto, per poi girare da soli, visto che è molto facile. L'hotel Reval Olympia che ci hanno proposto è nella città vecchia, comodo e molto buono. Girare è facile, la città è piccola e offre molto. Anche per mangiare ce la siamo cavata bene. E poi c'è vita, una città bellissima per i giovani.
Città
Dove dormire: Hotel Reval Olympia
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Proprio da non perdere

Autore enza nardi

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Riga mi è piaciuta tantissimo!! Bel tessuto urbano medievale, molto suggestivo e che gira tutto attorno alla chiesa di San Pietro. E poi molto bella la Cattedrale protestante, la famosa Casa delle Teste Nere, il Museo dell'occupazione sovietica e tanti altri monumenti. In generale è tutto il centro storico stupendo, pieno di palazzi art nouveau bellissimi. Ma la cosa più interessante da cogliere a Riga è il vento nuovo di una città largamente in mano ai giovani, che sta diventando sempre più turistica e moderna. Un'atmosfera che davvero resta nel cuore.
Città
Dove mangiare: imperdibile il ristorante ALUS SETA, perchè alla fine si paga a peso!!!! Tutta cucina lettone autentica proposta con un enorme buffet, ricco soprattutto di insalate e carne di maiale. Davvero da provare, resta un ricordo bellissimo!
Dove dormire: Abbiam trovato un hotel eccezionale in pieno centro a 50 euro al giorno!! E' davvero un bel 3 stelle a gestione familiare, in un palazzo molto bello art nouveau
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...