Destinazioni


Viaggi in Italia







Brescia 
Lombardia Città
Voti utenti
3.6
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti

Brescia, situata allo sbocco della Val Trompia, deve il suo nome ai Romani, che la chiamarono Brixia, e vi costruirono, nello spazio del foro, un teatro, una basilica, il Tempio Capitolino e molto altro. La città si è arricchita poi per tutto il Medioevo di straordinari monumenti, che i successivi interventi urbanistici, soprattutto durante il neoclassicismo, non hanno cancellato. Da vedere piazza della Loggia e piazza della Vittoria, piazza Duomo e l'antica piazza del Foro.







Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.5
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

brescia

Autore sonia

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
E' una bellissima città, molto sottovalutata, soprattutto dagli stessi italiani. La provincia è stupenda tant'è vero che è la provincia con più presenze turistiche di tutta la Lombardia. Ci son vicini i laghi, Iseo, Garda,c on desenzano, sirmione, manerba ecc Idro, le montagne Adamello (3500 mt.) e Pontedilegno; inoltre ha una bella parte agricola essendo la provincia che, assieme a cremona e mantova, fornisce più latte in italia. Insomma, se proprio non si vuole stare in città, c'è solo l'imbarazzo della scelt.
Città
Cosa vedere: Il castello di Brescia, situato sulla collina che domina la città, è possibile salirci a piedi, si gode di una vista a 360 gradi della città, ospita anche un museo medioevale e spesso si organizzano eventi come cinema all'aperto, sagre e vi si trovano gelaterie e ristorantini.
Da vedere ci sono anche templi di epoca romana, il museo di santa giulia con la croce di re desiderio- il re dei longobardi- piazza della Loggia, nella quale il sabato si trova un mercato molto frequentato.

Dove mangiare: Pizzeria LA nuova primavera, nella periferia di Brescia, è secondo me la migliore pizzeria della città, in centro non so.
Consigli utili: Secondo me Brescia è una città molto carina, ha tantissimi parchi di cui uno- Il parco ducos- che gode di una pista ciclabile che porta fino in periferia; è bella da visitare in primavera e secondo me vale la pena salire sul monte Maddalena (800 mt. di altitudine) a ridosso della città, dal quale nelle giornate terse si riescono a vedere gli appennini.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Senza infamia e senza lode

Autore il toscanaccio

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
3.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Ho trascorso una settimana a brescia per impegni di lavoro e così ho potuto visitare abbastanza bene questa città lombarda. Cosa dire... niente di eccezionale, in italia ci sono città molto più belle. Comunque qualche scorcio è meritevole
Città
Cosa vedere: Il centro storico
Dove mangiare: La Sosta, ci sono i piatti tipici bresciani
Dove dormire: Albergo Orologio: si trova in un palazzo dell'ottocento molto bello (poco più di cento euro per la doppia)
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...