Destinazioni


Viaggi in Italia







Monte Isola 
Lombardia Località
Voti utenti
3.9
su 5
2 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di lago

Monte Isola è un'isola posta al centro del lago d'Iseo. Si tratta di una vera e propria oasi di pace lacustre, dove la circolazione è consentita unicamente ai motocicli dei residenti. La vegetazione è rigogliosa ed anche interessante: ci sono gli ulivi nella costa meridionale e le specie arboree tipicamente alpestri a nord e nelle parti più elevate del suo monte, sulla cui vetta sorge il Santuario della Ceriola, che offre un panorama splendido su tutto il Sebino e la Valcamonica.







Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

bella ma che p**** 'sti motori!

Autore claude c

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Monte Isola è veramente un gioiello. Io e la mia ragazza siamo cittadini britannici qui in Italia e da quando la abbiamo scoperta nel 2006 siamo tornati 5 volte! E' davvero bella, antica, pittoresca, tranquilla e le poche costruzioni sono in armonia con la natura. Inoltre non è troppo turistizzata neanche in Agosto.

Unico -pessimo- neo. E' vero che le auto non possono circolare ma ogni due secondi sfrecciano motorini RUMOROSISSIMI (spesso con motore modificato per fare andarli più veloce) o anche veri e propri motori sul serio a 100 all'ora che è molto sconsiderato specialmente con tutti i passeggianti, bambini, animali. Questo a tutte le ore di giorno e di notte. Fa veramente venire i nervi.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Da non perdere!

Autore cesare

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Se siete per caso dalle parti dl lago d'Iseo, non dovete perdervi Monte Isola. Prendete il traghetto(ca. 3€ and/rit) a Sulzano e scendete sull'isola a Peschiera Maraglio. Da lì....andate!!! Non esistono mezzi di trasporto(salvo un pulmino del comune che fa le varie tappe nei vari paesini)ed i mezzi che inconterete(soprattutto motorini)sono solo dei residenti! Io consiglio di fare tutto il giro dell'isola a piedi(se ci arrivate alla mattina ce la fate tranquillamente). Il percorso che suggerisco è questo: da Pesch.Maraglio andare verso Sensole - Sinchignano - santuario Madonna della ceriola - Masse - Olzano - Carzano. E' un'isola che davvero vi colpirà, cosi ricca di scorci suggestivi, di profumi, di natura, di sentieri che ci vorrebbero 3-4 giorni per farli tutti!! Andateci
Località
Consigli utili: Scegliete una bella giornata di sole
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...