Destinazioni


Viaggi in Italia







Kuala Lumpur 
Malaysia Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Kuala Lumpur, capitale del Paese, è stata fondata dagli inglesi ed è tutt'ora la città più grande della Malaysia. Kuala Lumpur si presenta come una moderna megalopoli le cui strutture, palazzi ed edifici, rispecchiano lo stile moderno che caratterizza le metropoli occidentali. E' un mix di storia e cultura ed il miglior esempio di città che ha conservato il proprio patrimonio culturale combinandolo con le convenienze moderne.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Kuala Lumpur

Autore resi68

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Capitale molto affascinante, con solo due difetti tasso di umidità insopportabile e traffico caotico ed incessante... Per il resto è davvero una città piena di spunti culturalie anche mistici. E' una concentrazione di moschee, templi indu o taoisti bellissimi, uno accanto all'altro senza problemi!! E anche nell'architettuta c'è un bel miscuglio di stili" Dal moresco KL railway Statio all'architettutra Moghul del sultan abdul samad building... con tutto ormai circondayo da grattacieli altissimi e supermoderni. Insomma, anche qui antico e moderno insieme..anche se io preferisco sempre l'antico..: volete mettere il fascino, che ne so, di Little India o Chinatown, cosi esotiche..., rispetto alle torri della Petronas Tower?? (sono alte più di 450 metri mi pare..!!) Beh, l'unica cosa a cui servono i grattacieli secondo me è il paesaggio: se ad esempio andate alla KL Tower, il punto panormaico arriva a 276 metri... è sempre un'emozione fantastica vedere la città cosi dall'alto... Kuala Lumpur resta comunque una città super frenetica e spesso, a parte ogni tanto andare nei giardini vicino al Parlamento, mi facevo un giro fuori!!! Fuori consiglio o il quartiere amministrativo di Putraraya o le stupende Batu Caves... Qui c'è un'ENORME ENORME statua dorata di Buddha,a fianco della quale ci sono quasi 300 scalini (no comment..) che portano a dei templi indu ricavati all'interno di grotte.. Davvero bellissimo. Io soggiornavo in capitale, e la comodità era che la sera uscivo ed ero in mezzo a locali, ristoranti..fantastico! Consiglio la sera di bazzicare o nel quartiere di Bangsar, o soprattutto nel Golden Triangle (io praticamente avevo l'hotel lì): una concentrazione di locali, centri commerciali ecc.. da perderci la testa. Esperienza bellissima... Certo che per sentire davvero la Malesia bisogna uscire dalla capitale..
Città
Dove mangiare: provare i ristorantini spartani di Chinatown, indimenticabile..
Dove dormire: JW MARRIOT: è nel Golden Triangle, è un 5 stelle di lusso e la doppia mi è costata 140 euro al gg. Colazione a bordo piscina, fitness bla bla e vicino, annesso, un villaggio con 13 tipi di ristoranti diversi...bellissimo!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...