Destinazioni


Viaggi in Italia







Malacca 
Malaysia Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Malacca è una città di mare della Malesia che si trova a circa 200 chilometri a sud dalla capitale Kuala Lumpur. Malacca è considerata la memoria storica del Paese in quanto punto d'incontro delle culture malese, cinese, indiana e portoghese. Per questo la città è caratterizzata da una'alta concentrazione di templi di ogni credo e resti di edifici coloniali. Le tracce maggiori le hanno lasciate i 500 anni di governo portoghese, olandese e britannico, ancora evidenti nelle chiese cristiane, e soprattutto il retaggio cinese, evidente in particolar modo nei templi dalle decorazioni sfarzosissime, come il Cheng Hoon Teng.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

malacca!!!

Autore resi68

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città stupenda, completamente diversa da Kuala Lumpur. E' più a dimensione d'uomo, non è certo una metropoli!! E poi è ricchissima di templi, chiese ed edifici stupendi (quello ad esempio che è nella foto è il palazzo del Sultanato). Da non perdere assolutamente tutte le chiese cristiane, soprattutto Christ church, St.Peter e St.Paul's churc!! Poi il vecchio municipio Stadhuys, il Forte portoghese di A'Famosa e anche il buffo modellino di mulino a vento di Dutch square!!! Ma veniamo alla cosa che più mi ha emozionato: TUTTO CIò CHE C'E' DI CINESE a Malacca!!!!!!!!! Atmosfere stupende, una Chinatown bellissima, senza parlare dei templi, le moschee come la Kapitan Kling, il tempio indu di Sri Vinayagar... E non si può non vederli perchè fannno capolino tra le casette basse di Chinatown!!! E poi c'è pieno di shophouse cinesi, negozietti di antichità rare, lanterne rosse, statue colorate..bellissimo... Chinatown è bellissima... Nei negozi consiglio di entrare in quelli specializzati nella vendita di tè e teiere... sembra di tornare indietro di 2000 anni.. Fantastiche tutte le decorazioni dei tessuti, le ceramiche, i mobili e le facciate delle case cinesi... E allora mi sono beccato anche il museo Baba-Nonya heritage: bellissimo e non noioso sulla cultura, tradizione dei cinesi dello stretto di Malacca. Non a caso a Malacca c'è una delle vie di antiquari tra le più famose al mondo e si chiama Jonker Street. Consiglio di andarci con uno dei loro colorati trishaw, una cosa che non si dimentica (sono quei folcloristici risciò a pedali..!!!)
Città
Consigli utili: Andate a vedere, nelle varie botteghette di chinatown, le scarpe che usavano una volta le cinesi per non far crescere i piedi..... mamma mia...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...