Destinazioni


Viaggi in Italia







Cameron Highlands 
Malaysia Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Le Cameron Highlands sono un altipiano situato a circa 150 chilometri a nord della capitale della Malesia Kuala Lumpur. Esse costituiscono la più estesa zona di villeggiatura in collina della Malesia e godono di un clima fresco mai superiore ai 25°. Le Cameron Highlands divennero famose grazie al topografo inglese Cameron che ne tracciò la mappatura e l'altopiano, per la sua elevata fertilità, piacque ai coloni che vi impiantarono piantagioni di tè ed altre coltivazioni. Ancora oggi si trovano le piantagioni della Boh Tea Estate, tra i maggiori produttori di tè di tutta l'Asia. La capitale delle Cameron Highlands è Tanah Rata.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Cameron highlands

Autore Paolobond

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Che dire.. vacanza a passeggio tra le piantagioni di tè..!!!! Il paesaggio in generale ricorda un pò la Svizzera e un pò la campagna inglese.. Temperature fresche (sembra il paradiso...andate, andate in capitale e poi ditemi!!), piogge, vecchi cottage...davvero un'atmosfera bellissima. La città di Tanah Rata è meno suggestiva perchè caotica e quindi consiglio di soggiornare fuori! Bellissime comunque nella città le case coloniche britanniche, dove il rito del tè (alle cinque!!!) è praticamente sacro! Poi di fantastico ci sono le visite alle piantagioni di tè (fanno impressione, distese INFINITE, un paesaggio fantastico..) e relative fabbriche dove si lavora il tè (solo nero). E tra l'altro in ogni azienda ci sono dei moderni negozi di tè dove si compra ma anche si assaggia! Davvero un'esperienza divertente!! Poi a Cameron Highlans sono stupendi tutti gli itinerari da fare a piedi; sono tutti segnalati e grazie ad essi ho scoperto posti stupendi, cascate, boschi, montagne...Ho visto anche la "famosa" Mossy Forest, che è una foresta ricoperta tutta di muschio perchè non passa il sole. Comunque la cosa che più consiglio è fare a meno delle escursioni e con un taxi a ore (si trovano alla stazione dei bus e non costano tanto) girare liberamente tra le vallate e le fattorie delle colline, una più bella dell'altra ed ognuna con una propria specialità, sia le vallate che le fattorie!! Dico qualche nome per farmi capire: Cactus valley, Rose valley, Honey farm, Butterfly farm....!
Località
Dove dormire: CAMERON HIGHLANDS RESORT, resort fantastico, camere super con letti a baldacchino. Molto stile british e in generale tutto molto elegante. E in più all'interno c'è anche un ristorante giapponese Gonbei!! Poi da lì si organizzano anche molti trekking ed escursioni nella zona. Sala te che dà sul campo da golf, verde e foreste attorno..tutto magnifico...Mi sono trovato divinamente e al giorno la doppia costava sui 140-150 euro
Consigli utili: Imperdibile il mercato notturno della cittadina cinese di BRINCHANG!! E assagiate le fragole imbevute nel cioccolato!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...