Destinazioni


Viaggi in Italia








Isola di Malta  Caldo
Malta Località di mare
Voti utenti
4.4
su 5
2 Recensioni utenti
Località di mare
Internet: Sito ufficio turismo
Malta è la principale isola dell'omonimo stato europeo facente parte dell'Arcipalago Maltese. Con i suoi 246 kmq di superficie, è l'isola maggiore di tutto l'arcipelago. Soleggiata per gran parte dell'anno, possiede una serie infinita di spiagge: da quelle rocciose dell'aspro litorale di Sliema sulla costa orientale, a quelle basse e piatte, di sabbia dorata, del versante occidentale. E' poi ricca, lungo le sue coste, di rocce e falesie a picco sula mare, caverne, grotte ed anfratti naturali. L'isola di Malta è nota anche per la sua storia, a partire dalla Valletta e le Tre Città dimora dei Cavalieri di Malta: Vittoriosa, Senglea e Cospicua.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.5
Mare
4.5
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.5
Servizi
4.5
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Super St. Julian's Bay, marted 13 novembre 2012

Autore Ale

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sono stata a Malta l'estate scorsa con EF Education First per studiare l'inglese. Malta è un'isola meravigliosa, ho incontrato tantissime persone da tutto il mondo, a St. Julian in particolare. Lì infatti c'è la scuola di EF e quindi ci sono davvero tantissimi giovani. I locali notturni sono favolosi, nelle discoteche l'entrata è gratis. Si spende pochissimo sia per bere che per mangiare!!! Il mare è davvero strepitoso. La Valletta è una capitale meravigliosa, tranquilla, silenziosa, antica e moderna allo stesso tempo. Ci sono un sacco di negozi che non stonano per niente con la parte antica... è tutto meravigliosamente incastrato! Davvero formidabile. Ho imparato l'inglese alla grande, anche perchè è facilissimo fare amicizia! sono tutti gentili e allegri... Malta mette davvero di buon umore! Sono sicura che tornerò!!! Consigliatissima!
Località di mare
Cosa vedere: da vedere assolutamente La Valletta, Sliema, Spinola Bay, i negozi di Bay street.
Mare e spiaggia: Mare stupendo, spiagge sia libere che attrezzate.
Dove mangiare: Hugo's Lounge.
Consigli utili: Se si hanno tra i 15 e i 25 anni consigliatissimo andare lì a studiare l'inglese (Con EF Education First non si sbaglia!). I maltesi scandiscono benissimo le parole e parlano a voce molto alta. Inoltre il loro mix di cultura è formidabile, sono persone interessantissime.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

68 di 73 persone hanno trovato questa recensione utile

Malta è bellissima, marted 23 ottobre 2007

Autore stefano67

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Io adoro Malta, ed infatti ci sono andato molte volte negli ultimi anni, girandola praticamente tutta!! La costa orientale (è il litorale di Sliema) ha le stupende baie di St.julian e di St.george's.....spiagge bellissime a ridosso di alte roccie a picco sul mare...con acqua perfetta per lo snorkelling... A 30 minuti da Marsaxlokk si trova invece la St.Peter's Pool, una piscina di acqua blu racchiusa tra pareti di roccia alte 4 metri....stupenda... Mi son dimenticato una cosa: sul tratto di costa davanti a Sliema si concentra la gran parte dei locali e delle discoteche; il bar più alla moda sui chiama Tgi Friday's!! Ancora più a nord c'è la selvaggissima spiaggia di Bugibba...sarebbe bellissima se non fosse frequentata dagli inglesi... Lì la sera comunque c'è di tutto per passarsi via!!! Vale la pena anche di proseguire ed arrivare fino a Mellieha: è praticamente una spiaggia caraibica.... fantastica davvero... Chi ama poi poltrire al sole può scegliere la costa nord dell'isola dove si trovano la piccola spiaggia di sabbia di Armier Bay e della famosa Paradise Bay (è bellissima, è una lingua di sabbia fine fine racchiusa tra falesie altissime). Poco più a sud c'è la Golden bay, che amo particolarmente perchè è frequentata al 90 % dagli isolani! Dalla parte opposta di questa baia c'è la IMPERDIBILE Ghajn Tuffieha bay: la si può raggiungere solo scendendo 186 gradini scavati nella roccia. Davvero, Malta è un'isola tutta da scoprire....
Località di mare
Mare e spiaggia: bellissimi, per snorkelling, diving... spiagge sabbiose...
Dove mangiare: Imperdibile il BARRACUDA a St.Julian: locale un po trendy con piatti di pesce fantastici. Si paga sui 40 euro a testa (è aperto solo per la cena!!)
Consigli utili: Un modo bellissimo per esplorare la costa maltese è farlo sui LUZZU, i loro colorati barconi locali. Partono ogni gg. da Mellieha o St.Giulian e una giornata costa sui 20 euro! Esperienza consigliatissima
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Antananarivo
2. Gabicce Mare
3. Corinaldo
4. Borgio Verezzi
5. Borgio Verezzi
6. Watamu
7. San Felice Circeo
8. Watamu

Ultime località inserite

1. Alzano Lombardo
2. Corte
3. Piana
4. Calvi
5. Cargese
6. Porto in Corsica
Vedi tutti...