Destinazioni


Viaggi in Italia







Pesaro  PDF 
Marche Città
Voti utenti
4.4
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti

Affacciata sul Mare Adriatico, Pesaro è un importante centro turistico grazie alle sue spiagge, ai suoi monumenti e al fatto di essere la patria del celebre compositore Gioachino Rossini. Pesaro è detta anche "la città della quattro M": mare (è affacciata sul mar Adriatico); monti (colle S.Bartolo e il colle Ardizio la circondano); musiche (Gioachino Rossini, di cui è visitabile la casa-museo ed a cui sono intitolati il conservatorio e l'omonimo teatro); maioliche (antica tradizione della maiolica).







Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.3
Ospitalità
4.3
Divertimento
4.0
Servizi
4.7
Sicurezza
4.7
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto in uno, gioved 31 agosto 2017

Autore Sandro

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Avendo un padre pesarese, ho trascorso quasi tutte le vacanze a Pesaro e ancora oggi ci vado volentieri, specialmente d'estate quando ci sono tante feste nel centro città e al mare.
Città
Cosa vedere: Lungomare Trieste, il Porto, il centro storico, Gradara, Novillara, Monte San Bartolo e tutta la strada panoramica vino a Gabicce Mare, Urbino, Mombaroccio etc.
Dove mangiare: Difficile trovare un ristorante che non sia all'altezza. Io comunque vado spesso da Falco (specialità marchigiane), Angolo di Mario (buonissimo pesce), Osteria la Quercia e Felici e Contenti.
Dove dormire: Siccome ho un appartamento a Pesaro, non conosco bene gli alberghi. Comunque sono stato all'Hotel Nautilus e Napoleon e mi sono trovato molto bene lì.
Consigli utili: Pesaro viene scoperto in bici.
Normalmente il noleggio delle bici è compreso nel prezzo dell'albergo. Perciò considero di prendere una bici e scoprire cosi questa bellissima città. Il centro storico e il mare sono vicinissimi e le infrastrutture per le bici è molto buona (ci sono diversi piste ciclabili).

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

capoluogo di una Provincia eccezionale da scoprire, gioved 20 gennaio 2011

Autore Riccardo

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0

Vacanza da fare almeno una volta, Pesaro e tutta la sua provincia. La città è molto elegante e gradevole ed è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la provincia che è veramente eccezionale, piena di borghi storici ristrutturati (Gradara, Sassocorvaro, Cagli, Urbania, Mondavio etc.) e città splendide come Urbino patrimonio Unesco e Fano città Romana con il suo arco d'augusto eretto nel 9 d.c.

Città
Dove mangiare: Osteria La Guercia in pieno centro. di qualità a prezzo giusto.
Dove dormire: Hotel Excelsior per chi vuole un lusso a 5 stelle oppure sul mare Hotel Perticari, ottimo 3 stelle; in alternativa hotel des Bains.
Consigli utili: contattare l'ufficio Iat locale, molto efficiente e professionale (072169341)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pesaro, domenica 09 dicembre 2007

Autore MarioL

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Ogni tanto ci ritorno e tanto volentieri. E' una gran bella città Pesaro, un pò come tutte le marche a dire la verità.. Si mangia benissimo, mare d'inverno mette la giusta malinconia e ci sono veramente tantissimi luoghi d'interesse per passarsi via. Io la preferisco di molto ad Ancona ad esempio. Beh, consiglio una visita!
Città
Cosa vedere: Palazzo Ducale, Basilica Cattedrale, la casa natale di Gioachino Rossini con vicino due tipiche botteghe del '700, la Villa Imperiale, su colle San Bartolo, la palla di Arnaldo Pomodoro e tutti i palazzi e il lungomare..!!
Dove mangiare: IL CASTIGLIONE, è su 2 piani e fanno una cucina di mare fantastica e non si paga piu di 30 euro. E' molto buono anche IL CANTUCCIO DI LEO, dove si mangia la carne(argentina etc..) e si beve benissimo! Anche qui sui 30 euro ho speso
Dove dormire: OASI DI SAN NICOLA, ha circa sulle 30 camere, io ci vengo sempre, è una meraviglia, all'interno di una pineta ricavato da un monastero del '200!! La doppia cota sui 70 euro al gg.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...