Destinazioni


Viaggi in Italia







Dakhla 
Marocco Località di mare
Voti utenti
4.1
su 5
1 Recensioni utenti
Dakhla è una città assai ventosa situata nel Sahara occidentale, al confine tra Marocco e Mauritania, all'estremo di una punta di sabbia che si protende nell'Atlantico per 40 chilometri. La penisola delimita una grande laguna, protetta dalle onde dell'oceano. A 30 chilometri dalla città, lasciando la strada asfaltata e seguendo una pista nella sabbia che porta direttamente sulla laguna, si arriva al Camp Dakhla-Attitude, popolare tra gli appassionati di surf, windsurf e kite-surf. La baia è infatti è un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Indimenticabile

Autore Francesco

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Siamo 6 amici pazzi di windsurf e kite, oltre che pazzi per i viaggi un po' avventurosi (ma comunque sempre ben meditati ed organizzati). In Marocco io e i miei amici siamo andati più volte e ce ne siamo innamorati. Questa volta venivamo da Laayoune, che è una bella città moderna, una grande oasi che funge praticamente da capitale economica delle province sahariane. Anche se Dakhla si trova a più di 500 chilometri da Laayoune, ovviamente non potevamo perdercela (ed ovviamente il viaggio l'avevamo organizzato per farlo!).
Dakhla è un posto veramente stupendo come dicono.. Si trova praticamente sulla punta di una bella penisola lunga una quarantina di chilometri e la sua baia è uno dei luoghi più belli del Paese... Poi per gli appassionati di wind e kite surf è.. FANTASTICO.
Sul posto, anche per chi non fosse ferratissimo, ci sono dei centri ben organizzati e con bravi istruttori. Il più famoso è l'Windfish center e ci puoi trovare a noleggio ogni cosa, anche se non sono molto cortesi..
A Dakhla il vento caldo soffia tutto l'anno, una meraviglia, e l'atmosfera è unica grazie al fatto che c'è sempre tanta gente, tantissimi kiters provenienti un po' da tutto il mondo. E' una esperienza che consiglio a tutti, c'erano infatti molte persone che ad esempio non avevano mai fatto kite e per la prima volta hanno noleggiato istruttore ed attrezzatura. Garantisco si impari molto facilmente.
Poi tutto attorno a Dakhla, e senza dimenticare la strada fatta per arrivarci, la magica atmosfera del Sahara occidentale, col suo caldo, col suo vento, con i suoi odori, con le tende dei nomadi.. Ne ho un ricordo indelebile.
Località di mare
Dove mangiare: Sicuramente indimenticabile LE SAMARKAN... è un piccolo locale sulla spiaggia con buoni piatti di pesce, cucina semplice e servizio cordiale. Spero esista ancora.
Dove dormire: Le strutture turistiche ci sono, e anche diverse, ma diciamo che sono sicuramente migliorabili!!! Ci vuole spirito di adattamento, è condizione necessaria.
Consigli utili: Dakhla è l'ultima città prima del confine con la Mauritania: la zona è sicura, ma si può superare il confine solo se scortati da un convoglio militare.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...