Destinazioni


Viaggi in Italia







La costa di Agadir  Caldo
Marocco Località di mare
Voti utenti
3.1
su 5
3 Recensioni utenti

Le spiagge del Marocco appartengono a due famiglie principali: il litorale mediterraneo è ricco di scogliere e baie, quello atlantico è in gran parte sabbioso.  Agadir è la sola insenatura naturale rilevante di questo tratto di costa.  Agadir, il cui nome in berbero significa “villaggio fortificato”, si trova nel cosiddetto profondo sud del Marocco, affacciata sull'Oceano Atlantico, circondata alle spalle dalla pianura di Sous e lambita dalla catena montuosa dell'Alto Atlante. Costituisce oggi un'importante destinazione turistica.







Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.1
Bellezza
3.0
Mare
2.7
Spiaggia
3.3
Ospitalità
3.7
Divertimento
3.0
Servizi
2.7
 

Aggiungi una recensione



9 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Non considerate i commenti positivi!!

Autore Giovanna

Media voti (pesati)
1.3
Bellezza
1.0
Mare
1.0
Spiaggia
1.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
1.0
Servizi
1.0
Col cuore consiglio a tutti di evitare di andarci.. .a me hanno fregato i commenti positivi! E' sporchissima, loro sono molto invadenti e non c'è proprio niente da vedere... inoltre il sole quando esce lo fa nel primo pomeriggio... mentre di mattina c'è spessissimo molta nebbia! un consiglio?? spendete un po' di più, ma piuttosto andate in Sicilia!
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Agadir è bellissima!

Autore Silvietta

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Agadir secondo me è la più bella e ospitale stazione balneare del marocco. E' immersa tra eucalipti e pini e ha un mare tanto tanto limpido.. Peccato che abbia poco da offrire dal punto di vista architettonico... dopo il terremoto del '60 sono rimaste alcune moschee ecco... e le rovine dell'antica kasbah.. Consiglio nei dintorni di andare all'interno nella zona dell'Anti Atlante e soprattutto il Parco nazionale del Sous-massa. Il vero gioiello di Agadir però resta la sua spiaggia................ sabbia dorata, fine, lunga più di 10 km e bene attrezzata.. Andateci, non vi pentirete..!
Località di mare
Dove dormire: Jacaranda Golf Hotel. Mi son trovata benissimo: doppia a 75 euro al giorno, elegante e a pochi passi dall'Oceano, piscina, bar, ristorante (UNO DEI MIGLIORI DI AGADIR E NON SOLO A DETTA MIA)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

19 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran bella vacanza

Autore paoloA72

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Davvero una gran bella vacanza! Agadir è una città moderna, con poche attrattive dal punto di vista storico ed architettonico, ma sicuramente bellissima dal punto di vista delle vacanze di mare!!! Ha infatti una bai immensa, senza venti e occupata praticamente in modo completo da sabbia finissima..... Gli hotel sono tantissimi e di alta qualità, e tra l'altro si spende molto meno che in altre mete africane (vedi tunisia...). LA grande attrattiva di Agadir è quindi la sua sconfinata spiaggia a mezzaluna... tantissime passeggiate e partite a calcetto ci ho fatto!!! Però la spiaggia non è tutta attrezzata, ci sono le varie aree per questo. Tra le molte che ci sono, le migliori secondo me erano quella di Sunset beach, dell'Oasis beach ed anche della Palm beach: si raggiungono tramite delle grosse indicazioni che partono da Boulevard du 20 d'Aout. La Boulevard du 20 d'Aout è la via principale della città, quella piena di negozi, locali e ristoranti: da passarci parecchie seratine..!!
Località di mare
Cosa vedere: La vecchia casbah del 1540, dalla cui sommità si gode una bellissima vista su Agadir e sul porto
Mare e spiaggia: Spiaggia di Agadir: sconfinata e bellissima
Consigli utili: La maggior parte degli hotel propone ogni tipo di attibvità sportiva, ma ci sono anche noli di attrezzature (windsurf, acquascooter etc..) alla Palm beach!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...