Destinazioni


Viaggi in Italia







Guadalajara 
Messico Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Hospicio Cabañas
Categoria UNESCO: Sito culturale
Guadalajara è città molto ricca di storia e cultura. Il suo meraviglioso centro storico, con i suoi splendidi edifici, palazzi, chiese e piazze, è stato nominato patrimonio Unesco dell'umanità. E' una delle metropoli con i più alti indici di benessere, culturalmente vivacissima e culla dei più celebri musicisti di fama internazionale. Da vedere il Teatro Degollado, il City Museum, il palazzo del Governo ed il simbolo della città: le torri della Cattedrale. Da non perdere Piazza Tapatìa, con le sue sculture, le fontane ed i giardini. Al contempo Guadalajara è anche una città moderna e ricca di infrastrutture commerciali.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

GUADALAJARA

Autore luca carrara

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città stupenda!! Daltronde ci è nato Carlos Santana!! :-))) Il centro storico è stupendo, è quasi tutto pedonalizzato, è una vera oasi di quiete tra palazzi e chiese meravigliosi, con maestosità e al contempo delicatezza di stili. Però poi, dopo questo, arriva lo shock!! Perchè Guadalajara si è espansa a dismisura e al di fuori del centro storico è fatta di traffico forsennato, strade a 8 corsie.. MA non fatevi scoraggiare (io mi ero scoraggiato...) perchè lì per lì si pensa: cavolo, ma dov'è il folclore messicano?? Dov'è Guadalajara, la città nota a tutti come capitale spirituale (oltre che politica) del Jalisco, dove si fa la tequila, dove nascono i charros a cavallo più forti del messico, dove le tradizioni sono più radicate?? (che vena poetica che ho oggi!). No, davvero, i primi 2 giorni ci ero rimasto un pò male... ma poi la città la senti ed inizi a scoprirla, ed è davvero fantastica! Va vista tutta! La sua prestigiosa università, o l'Expo dove si organizzano alcune delle fiere più importanti del contimente latinoamericano... E poi soprattutto la notte, la loro giovialità, i piaceri del buon vivere, i ristoranti raffinati e tipici e i locali notturni che son bellissimi anche perchè progettati da architetti che qua han fatto la storia! Molto famoso a Guadalajara è un certo Orozco, uno dei più grandi muralisti messicani. Imperdibile secondo me il Centro Cultural Cabanas: è una struttura con dentro mi pare 25 patii attorno ai quali ci sono scuole d'arte, musica, danza, un teatro e un sacco di altre cose.. C'è un'atmosfera bellissima li dentro! E poi, poco distante da lì, c'è quello che ritengono il più grande mercato coperto delle Americhe: il San Juan de Dios!!!! fantasticooooooo!!!! E' un tripudio di colori e odori inebrianti, ti fa immergere nell'anima più genuina e tipica della gente del messico! Mamma che città, ci tornerei subito se potessi... La sera poi è davvero unica... Mi raccomando, dategliene di tequila, qua ha un'altro sapore!!!!!!! E se volete comprare artigianato in ceramica o terracotta, non fatevi "fregare" a Guadalajara! Perchè a 30 minuti dalla città c'è un paese, Tlaquepaque, che non solo è bellissimo e tranquillo, ma ha le migliori ceramiche e terracotte della regione!! hasta luego!
Città
Dove mangiare: Ho mangiato benissimo!! Ho un sacco di posti da consigliare: LOS ARCOS per mangiare il pesce e frutti di mare più freschi della città e a prezzi decenti. è in avenida Acueducto. Poi l'HACIENDA MENTIROSA, stupendo l'ambiente, piatti tipici e orchestra dei migliori!!! E infine il MESON SIGLO XV: familiare, arredamento del XV secolo e di sera danzatrici di flamentinco!! Che atmosfera bellissima, e assaggiate l'arroz negro!!
Dove dormire: Io mi sono trovato molto bene all'Hotel de Mendoza: è proprio in centro, di fianco al teatro Degollado, camere pulite, sobrie, ha anche la piscina, e costa sui 65-70 euro al gg. (la doppia)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...