Destinazioni


Viaggi in Italia







Riviera Maya 
Messico Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: La riserva ecologicha di Sian Ka'an
Categoria UNESCO: Sito naturale
La Riviera Maya, un vero paradiso naturale bagnato dalle acque del Mar dei Caraibi, è un litorale di oltre 120 km situato tra Puerto Morelos e Punta Allen, nello Stato di Quintana Roo, nella regione della penisola dello Yucatan. Il suo clima è semitropicale con una temperatura media annuale di 25°C. Considerata come una delle destinazioni turistiche in maggior crescita al mondo, ospita lussuosi resort, nascosti nella selva, che offrono alternative di divertimento e riposo nei campi da golf e nei centri benessere. Nelle spiagge di sabbia bianca della Riviera Maya, come quelle del Secreto e del Paraíso, è possibile praticare varie forme di attività acquatica, come l’immersione a più di 10 m di profondità nelle spettacolari strisce coralline che danno forma al Gran Arrecife Maya (Grande Barriera Corallina Maya).






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza stupenda

Autore Giampietro

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Vacanza stupenda, all'insegna dell'improvvisazione lungo una costa che ha un mare meraviglioso e spiagge ampissime di sabbia... Scalo obbligato a Cancun, che in pratica è divisa in due parti: Ciudad CAncun più all'interno e la Zona Hotelera sul lungomare. La prima è attraversata dalla Avenida Tulum, che è un lungo viale alberato pieno di bar, ristoranti, centri commerciali...., dove si trovano le soluzioni d'alloggio più economiche( e son pulite e sicure..) L'unica nota negativa è che in spiaggia ci si va in autobus..!! La vera grande attrazione della città resta comunque la Isla Cancun o Zona Hotelera, attraversata dal mitico Boulevard Kukulcan, un vialone pieno zeppo di alberghi!!! Da Punta Cancun, a nord, a Punta Nizuc a sud, l'sola si snoda per tanti chilometri delimitando a est una laguna (laguna di Nichuptè). Doppiata Punta Cancun, le prime meravigliose spiagge che si trovano sono Playa Gaviota Azul, Playa Chacmool, Playa Marlin e Playa Delfines.... una più bella dell'altra. I tratti di barriera corallina qui sono lunghissimi e un vero paradiso... soprattutto per i sub. Ho anche noleggiato l'auto per vedere un pò i dintorni di Cancun....che bello... A circa 40 km. si trova Isla Mujeres, con una serie di spiagge mozzafiato, come la stupenda playa Norte (è poi piena di locali ristoranti, chioschi..). Spettacolari anche, sul lato ovest di Isla Mujeres, Playa Paraiso, la Lancheros e la Indios...veri paradisi...... Cè poi anche, sull'estrema punta sud della Isla, Playa Garrafon de Castilla, con la sabbia che sembra talco...... Tanto perchè ero "nei paraggi" sono anche andato due giorni a Playa del Carmen (ammetto con poco entusiasmo perchè è troppo affollata e ci sono tanti italiani...). Comunque una parentesi piacevole, che ho deciso di vivere soprattutto per la notte!!! I locali alla moda sono tantissimi!! Mi viene in mente il Tequila Barrel ed il 100% Natural, fantastici e con un bel giro di gente! Tornando a Cancun, ci sono anche molte escursioni da fare. Consiglio di cuore quella alle rovine Maya quella alla città coloniale di Chichèn Itza (compreso il pranzo costava sui 60 euro)
Località di mare
Mare e spiaggia: Superlativi entrambi
Dove mangiare: A Playa del Carmen consiglio vibamnete LA BAMBA JAROCHA: piatti tipici e frutti di mare squisiti e costerà sui 20 euro più o meno. Si trova tra la Quinta Avenida e 1 Avenida
Dove dormire: In posizione arretrata rispetto alla spiaggia c'è pieno di alloggi a tutti i prezzi. In genere un hotel di media categoria fronte spiaggia costa invece sugli 80 euro a notte.
Consigli utili: Io ho preso solo il volo, giù si tova dove alloggiare in posti molto graziosi e puliti. Cosi ho risparmiato un sacco di soldi!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...