Destinazioni


Viaggi in Italia







Tulum 
Messico Località di mare
Voti utenti
4.7
su 5
1 Recensioni utenti
Tulum è un importante sito archeologico di una città fortificata Maya pre-colombiana, il cui nome in lingua maya significa "muro di recinzione". La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli nel 1517. Le sue rovine si trovano su scogliere lungo la costa orientale della penisola dello Yucatan sul Mar dei Caraibi, nello stato di Quintana Roo. Tulum, oltre ad uno dei siti Maya costieri meglio conservati e compatti, oggi è anche un popolare sito turistico, grazie al suo mare cristallino, alla sua pittoresca vista dei Caraibi ed alla posizione, a soli 128 km a sud della popolare spiaggia di Cancun. Inoltre Tulum possiede una grande quantità di splendide grotte sottomarine, che hanno permesso lo sviluppo del settore diving per subacquei che amano immergersi in queste caverne cristalline. La Tulum turistica è suddivisa in tre aree principali: il sito archeologico, il pueblo (o città) e la zona hotelera.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

TULUM

Autore marcelloAvi

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Vacanza da sogno, la più romantica della mia vita... Anche perchè penso che abbiamo scelto un'hotel da favola (L'Hotel Azulik).... Tulum è fantastica, con le rovine archeologiche sulla spiaggia e solitarie calette su un mare... stupendo.. Il tratto di spiaggia vicino alle rovine è quello in cui si trovano le sistemazioni più spartane e quindi più economiche... incredibile, io avrei detto il contrario... Invece, se si va verso punta Allen, inizia la zona hotelera (quasi 10 km di spiaggiaaaaaaaaaaaaaaaa) dove alloggiavo anch'io!! Un consiglio che mi sento di dare è scegliere l'hotel giusto, perchè a Tulum non esiste un vero e proprio centro paese, e così tutto ciò di cui si ha bisogna si trova nella zona turistica. Ogni hotel ha la sua spiaggetta con palme e amache (se ci penso mi vien da piangere..) e la sua gestione intermna , con ogni cmfort... E poi.. pronti??? LA corrente elettrica particamente non esiste, e la sera si va con le caNDELE!!! sTUPENDO DAVVERO, ANCHE PERCHè COSI SI SPENGONO PER FORZA I maledetti cellulari!!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: Fantastici entrambi...
Dove dormire: HOTEL AZULIK, è un eco resort bellissimo, tutte ville sulla spiaggia (o sulla collina) con tetti in foglie di palma e pareti fatte di stuoie.., terrazza con tinozza per il bagno davanti al mare.... un paradiso di romanticismo e bellezza.......
Consigli utili: Da Cancun (aeroporto) a Tulum si ariva con circa 2 ore di autobus di linea!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...