Destinazioni


Viaggi in Italia







Baja California  Caldo
Messico Località
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
La Baja California è uno stato situato a nord ovest della Repubblica Messicana, nella parte più settentrionale della penisola omonima e confina a nord con gli Stati Uniti. La sua capitale è Mexicali, mentre Tijuana è la sua città più popolosa, situata alla frontiera con gli Stati Uniti. Una volta scoperta, Baja California resistette alla colonizzazione europea per più di un secolo, fino all'arrivo della spada e della croce, con la creazione delle prime missioni e dei primi presidi. Grazie alla sua notevole estensione territoriale, Baja California gode di climi differenti, di molteplici zone rurali e di numerose aree naturali protette. Il territorio è inoltre ricco di ranch, terme, luoghi turistici e meraviglie naturali uniche al mondo. Situato nella parte nord dello Stato si trova inoltre la Baja California Wine Country, area dal clima mediterraneo ideale per la viticoltura.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

BAJA CALIFORNIA UNA MERAVIGLIAAAA

Autore andrea melk

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Baja California è un luogo pieno di meraviglie naturali; una terra di impressionante bellezza, dove tra l'altro non ci si può annoiare perchè tra attività all'aperto, mare, montagna, contatto con la natura, paesini storici e religiosi e chi più ne ha più ne metta... Senza dimenticare, cosa che io e miei mitici amici abbiam fatto, quanto sia bello noleggiare un auto e percorrere chilometri e chilometri di strada asfaltata che attraversa foreste, deserto, litorali marittimi e vigneti... Ho dei ricordi meravigliosi..... E poi la cosa che più colpisce è la varietà dei paesaggi..: insomma, si passa dai deserti pieni di cactus alle spiagge bianche della baia di Concepcion, dalle riserve naturali al casino totale allucinante di Los Cabos! Tra le varie cittadine, consiglio di cuore di non perdere La Paz che ha un malecon stupendo; poi Todos Santos, calma, tranquillissima e dall'indimenticabile atmosfera bohemienne (e che scorpacciate di pesce :-)) e infine la bellissima Ensenada, che si trova nela regione dei vigneti. Poi vabbè, è necessario comprarsi una guida, anche per non essere vicino a qualcosa di bellisimo e non saperlo!!! Poi, per spezzare i viaggi in auto o le solite visitine da turisti, ci sono dei percorsi naturalistici per trekking o bicicletta eccezionali, senza dimenticare le spiagge vero?!!!! Fantastico è il litorale che unisce Cabo San Lucas alla tranquilla San Josè del Cabo: è famoso solo col nome di LOS CABOS e lì è una cosa allucinante di locali, discoteche, gente che beve, che si diverte, atmosfere uniche fino all'alba! Non vi dico quanti americani vengono apposta a Los Cabos a farsi i fine settimana!! E non a caso qui si paga in dollari!!
Località
Dove mangiare: CAPRICHO'S, il miglior ristorante ad Ensebada (piatti locali e in generale mediterranei). POI IMPERDIBILE A ENSENADA LA CANTINA HUSSONG, CAPITO???!!! A San Jose del Cabo abbiam poi mangiato benissimo al ristorante Mi Cocina
Dove dormire: POSADA DE LAS FLORES a Ensenada (sui 100 euro) ; a Cabo San Lucas il Cabo Inn!! Super costato pochissimo, tutto colorato, originale e pulito!
Consigli utili: Assaggiate il loro vino rosso, è buono e fa un pò moda!! Incredibile 'sta valle di Guadalupe piena di vigneti!! Si beve davvero del buon vino rosso da queste parti, altro che birra e tequila!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...