Destinazioni


Viaggi in Italia







Sveti Stefan  PDF 
Montenegro Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti

Sveti Stefan rappresenta la più nota località di mare del Montenegro. Sveti Stefan era una piccola isola con un villaggio fortificato che offriva un rifugio sicuro agli abitanti della zona dalle incursioni dei pirati. Recentemente è stata trasformata in un lussuoso albergo, che, conservando l'affascinante struttura urbanistica e architettonica, offre un impqtto unico ai turisti. Si tratta forse dell'albergo più famoso e più bello, non solo del Montenegro, ma dell'intero Adriatico orientale. Sulla costa di fronte si trovano le più belle spiagge montenegrine, quella di Sveti Stefan lunga 800 m e di Milocer lunga 400m.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Perla del Montenegro, venerd 05 agosto 2011

Autore Antonio79

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sveti Stefan è una vera perla architettonica, stupenda incastonata tra la scogliera selvaggia del Montenegro. Provenendo da Bar (porto ove solitamente si effettuano gli scarchi dall'Italia), proseguendo in direzione della "mondana" Budva, dopo svariati chilometri di curve e tornanti con vista mozzafiato sull'adriatico, ci si imbatte in una cartolina dal vivo ove la Stari Grad di Santo Stefano la fa da padrone! Sveti Stefan è una citta vecchia tipica dell'architettura balcanico-ortodossa racchiusa tra le vecchie mura e abbandonata alle acque e legata solo da un corridoio che taglia il mare e che lastricato di pietre raggiunge le porte della fortezza. Vedere dalla costa Sveti Stefan che sorge con maestosa signorilità dal mare è sicuramente uno spettacolo da non perdere se capita di passare da quelle parti, casomai se diretti a Budva per un soggiorno. Io ci sono stato per due anni di seguito, ed in entrambe le occasioni non ho mancato al rituale appuntamento con questa meraviglia del mare.
Località di mare
Cosa vedere: Sicuramente la città vecchia, che di fatto costituisce l'intera località di Sveti Stefan.
Mare e spiaggia: La vera spiaggia è quella dislocata prima dell'ingresso nella Stari Grad, cioè quella presente sulla terra ferma a ridosso della lingua di terra che collega la costa alla città.
Dove mangiare: La scelta è alquanto limitata, in quanto gli unici ristoranti, dal menù rigorosamente turistico,si trovano proprio tra le mura della città vecchia.
Dove dormire: Di certo non a Sveti Stefan, in quanto gli alberghi prensenti, dal più semplice a quello più di classe, costano una cifra. Si consiglia di appoggiarsi nelle strutture alberghiere presenti lungo la costa in direzione di Becici o di Bar.
Consigli utili: E' preferibile visitare Sveti Stefan solo per un giorno, anche perchè c'è da vedere solo la citta tra le mura, e di fatto pernottare e mangiare costicchia un pò.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Val di Fiemme
2. Potenza
3. Piraino
4. Etna
5. Odessa
6. Watamu
7. Bora Bora
8. Selinunte di Castelvetrano

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...