Destinazioni


Viaggi in Italia







Quirimbas 
Mozambico Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
2 Recensioni utenti
Quirimbas è il nome di un sempre più noto arcipelago situato nell'Oceano Indiano, di fronte alla costa settentrionale del Mozambico. L'arcipelago di Quirimbas è costituito complessivamente da ventisette isole ed è stato riconosciuto parco nazionale del Paese africano. E' straordinaria la fauna presente a Quirimbas: a terra si possono incontrare daini, scimmie e moltissimi uccelli. In mare balene, tartarughe, delfini, dugonghi e cinquanta tipi di coralli. Le principali isole dell'arcipelago sono Matemo, Sencar, Mefunvo, Quisiva, Ibo, Medjumbe, Quirimba e Quilalea.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.5
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
3.5
 

Aggiungi una recensione



5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Quirimbas

Autore fabiola tre

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Che arcipelago meraviglioso.... Io sono stata con il fidanzato a Quilalea e a Sencar, che è la vicina di casa di Quilalea, ed è una vacanza che ancora rimpiango. Il colore del mare ha innanzitutto tutte le tonalità dell'azzurro, dal turchese al cobalto, ti resta proprio dentro. Non per niente tutte le Quirimbas sono parco nazionale, e grazie al cielo perchè la cosa che si assapora di più è il loro essere ancora incontaminate e praticamente prive (o quasi ovviamnente!! Non ho dormito in una capanna sulla spiaggia!) di strutture turistiche. Aggiungeteci poi una sensazione ovunque che il tempo si sia fermato... Quilalea, Sencar, e in generale le Quirimbas, sono abitate da comunità di pescatori molto cordiali e discreti che vivono in case dai tetti di palma.. E poi c'è tutto il discorso flora e fauna che non si può scordare: barriere coralline, vegetazione tropicale lussureggiante e pesci stupendi. Nelle escursioni ho visto per la prima volta le tartarughe marine e tante di quelle decine di pesci colorati diversi che me li sogno ancora di notte..... Quilalea è più grande e più organizzata, se cosi si può dire, e ha spiagge che sono lingue di sabbia bianchissime.. Mentre Sencar ha spiagge belle ma troppo rudimentali... e poi la vera attrazione di questa isoletta sono gli uccelli marini, un vero eden, sono dappertutto e tantissimi!
Località di mare
Dove mangiare: QUILALEA RESORT
Dove dormire: QUILALEA RESORT
Consigli utili: Sicuramente da andarci tra luglio e ottobre
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

QUILALEA

Autore andrea70PD

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Che dire, uan vacanza indimenticabile... Il Mozambico da qualche anno è diventato davvero fantastico, grazie soprattutto agli investimenti internazionali, con attrazioni turistiche di alto livello e SOPRATTUTTO grazie alla fama di paese ora in pace e tutto da scoprire. E' proprio così... Del bellissimo arcipelago delle Quirimbas secondo me sono ideali per una vacanza solo le isole di Vamizi, Matemo, Medjumbe e QUILALEA, dove sono statio con mia moglie!! Premetto che la vacanza è come si suol dire di lusso, perchè è davvero cara... Quilalea è un isola stupenda, uno spettacolo di rocce, di corallo di mangrovie e di sabbia.... E poi ha un fascino incredibile perchè è ancora selvaggia e la natura domina ovunque.. E' una sensazione super sentirsi fuori dal mondo, e a me è capitato solo qui..... lagune, spiagge bianche, palmeti e atmosfere quasi primordiali.... E poi il resort in cui stavo, il Quilalea resort, è tutto costruito nel massimo rispetto ambientale. Una meraviglia. L'anno prossimo mi piacerebbe tornare alle Quirimbas e cambiare isola, mi piaceva Matemo. Qualcuno ci è stato??
Località di mare
Mare e spiaggia: da vedere.... a parole non si può....
Dove mangiare: Nel resort!
Dove dormire: QUILALEA RESORT: è un'isola privata con sistemazioni di lusso in splendide ville sul mare. Costa sui 450 euro a persona (al giorno...), in pensione completa, attività marine e tutto compreso (e ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...