Destinazioni


Viaggi in Italia







Granada 
Nicaragua Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Granada è la capitale del dipartimento omonimo in Nicaragua ed è la terza città dello stato per numero di abitanti. Granada è stata fondata nello Jalteva accanto al Lago Cocibolca, o Gran Lago del Nicaragua, dal conquistatore spagnolo Francisco Hernandez de Cordoba nel 1524, e costituisce uno dei più antichi insediamenti coloniali dell'America centrale. Francisco la chiamò Granada in nome della sua città natale spagnola. Così vennero costruiti nel medesimo periodo numerosi importanti edifici, tutti seguendo lo stile architettonico tipico delle città spagnole. Con il passare dei secoli gran parte delle architetture di Granada sono rimaste miracolosamnete intatte. Nel XX secolo la città è stata nominata la più bella di tutto il Nicaragua, e gli anni successivi sono stati dedicati a salvarne e conservarne il centro storico. Granada è inoltre rinomata per le sue bellissime spiagge e per la natura circostante, ricca di foreste rigogliose e dominata dal vulcano Mombacho, ormai estinto.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Granada ci torno!!

Autore stefano righi

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Altro che Costarica... E costa la metà!! L'anno prossimo ci torno al 100%!!!!!!!!!!!! Il Nicaragua è fantastico, gente simpaticissima e Granada è davvero una città meravigliosa... E' innanzitutto un mix armonico tra cultura antica e moderna, e la cosa che non si scorda è l'atmosfera... così tranquilla e rilassata... Poi il centro storico è imperdibile, da far fotografie ogni minuto. Ma non sono solo i monumenti o i palazzi a colpire, ma anche le viuzze acciottolate, i localini dentro ai giardini o a delle corti curatissime... Una città affascinante che offre poi di tutto perchè ha nelle vicinanze spiagge da sogno e poco sfruttate. Ma se non vi va la vita di mare, non sapete quanta gente c'era che passava le giornate a far trekking tra le foreste incontaminate... ci sono dei percorsi da fare MERAVIGLIOSI.. Tornando alla spiaggia, il mare è pulito, l'acqua è proprio limpida e trasparente. Il turismo inizia a farsi sentire e fuori città stanno nascendo un sacco di ristoranrti e hotel.. speriamo non distruggano tutto come al solito...
Città
Cosa vedere: andate a vedere la Laguna de Apoyo: è un bellissimo laghetto dentro ad un cratere vulcanico!!
Dove mangiare: Asia Latina (tutte cose deliziose asiatiche, fusion tailandesi ecc); poi imperdibile è il ristorante El Tranvia, dentro ad una casa coloniale: si mangia benissimo e fanno tanti piatti caraibici. Poi io ogni mattina andavo a far colazione di fianco al mio hotel, al Cafè Don Simon: colazioni super e si mangia molto bene anche a pranzo!
Dove dormire: HOTEL PLAZA COLON di sicuro!!!! è uno degli hotel più belli della città e costa solo 60 euro al giorno!!
Consigli utili: una volta arrivati all'aeroporto di Managua (capitale Nicaragua :-)) consiglio di noleggiare un auto, perchè al massimo in 1 ora arrivate a Granada!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...