Destinazioni


Viaggi in Italia








Bergen 
Norvegia Città
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Internet: Sito ufficio turismo
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Bryggen
Categoria UNESCO: Sito culturale
Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale, secondo centro più popoloso del paese dopo la capitale Oslo. Nota come La Porta dei Fiordi della Norvegia, è un rinomato porto di crociera e città internazionale ricca di storia e tradizione, che vanta al contempo il fascino e l'atmosfera delle piccole cittadine. Bergen è ideale da esplorare a piedi, passeggiando tra vecchie strade e vicoli in cui le persone hanno vissuto per secoli: casette di legno, strade lastricate con gradini in pietra nelle parti più ripide e fiori ovunque.  Da non perdere l'antico quartiere di mercanti di Bergen, Bryggen, protetto dall'UNESCO ed unica testimonianza del periodo anseatico.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Bergen, marted 14 agosto 2012

Autore mauro

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Siamo partiti per la Norvegia in quattro, perchè avevamo un amico a Stavanger che ci aveva invitato. Siamo riusciti a prenotare un volo molto economico con Rayanair per Oslo Rygge: volo diretto a soli 145 euro a/r a persona, compreso il bagaglio da imbarcare!
Il nostro viaggio era così organizzato: Oslo; Stavanger; Bergen; Norway in Nutshell; ritorno ad Oslo.

Da Stavanger siamo andati alla volta di Bergen con l'aliscafo, tutto preciso, chiaro e indicato, come del resto tutto in Norvegia! Bergen è bellissima, colori, emozioni, sapori e gente simpatica, disponibile e gentile. Bellissima la "vecchia" Bergen (Brygge) che è patrimonio dell'Unesco come molte cose in Norvegia! Immancabile il mercato del pesce, purtroppo pieno di italiani e spagnoli che fanno la stagione e che rovinano l'atmosfera norvegese criticando chi li fa lavorare troppo e gli affitti troppo alti... quando in realtà prendono 8.000 euro al mese e pagano un affitto da 500 euro per la quota di un appartamento condiviso in 4... 3 mesi in Bergen per 9 mesi di rendita a Parigi... L'Italiano si fa sempre distinguere e in Norvegia proprio stona! Si nota a 1000 miglia di distanza essendo l'unico triste, "furbo" e irriconoscente! La vista di Bergen, dopo essere saliti con la funicolare, da noi fatta in notturna con discesa a piedi, è spettacolare! Bergen illuminata... bella! L'ultimo giorno andiamo a vedere le cascate di Steinsdalfossen vicino a Norheimsund (consigliate da un altro diario di viaggio), belle perchè ci "entriamo"! Unica delusione l'hotel in cui abbiamo alloggiato, l'Hotel P-Hotels: il bagno è osceno... a parte il bidet che ovviamente esiste solo in Italia, il wc, la doccia e il lavello sono in un metro quadrato senza separazioni... immaginate cosa succede dopo la doccia... La colazione, compresa nel prezzo, è di due tramezzini di cartone, una mela e un succo di frutta. In compenso internet è gratuito, anche dalle 2 postazioni a disposizione e la posizione è molto centrale!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Milazzo
2. Arita
3. Karatsu
4. Deruta
5. Torgiano
6. Castelnuovo di Garfagnana
7. Montalcino
8. Pienza

Ultime località inserite

1. Arita
2. Karatsu
3. Bolsena
4. Torgiano
5. Deruta
6. Castelnuovo di Garfagnana
7. Montalcino
8. Pienza
Vedi tutti...