Destinazioni


Viaggi in Italia








Stavanger 
Norvegia Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Internet: Sito ufficio turismo
Stavanger è una città del sud ovest della Norvegia situata sulla splendida penisola omonima, all'interno della contea di Rogaland. Ubicata nella regiona dei fiordi, Stavanger stessa si distende in riva ad un fiordo che sbocca verso est nel Mare di Norvegia. Tiutta la regione di Stavenger offre molte attrazioni: splendidi fiordi, maestose montagne e incantevoli spiagge. Una volta in città, da non perdere l'escursione a Pulpit Rock, uno dei siti più fotografati del Paese.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Stavanger, marted 14 agosto 2012

Autore mauro

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Siamo partiti per la Norvegia in quattro, perchè avevamo un amico a Stavanger che ci aveva invitato. Siamo riusciti a prenotare un volo molto economico con Rayanair per Oslo Rygge: volo diretto a soli 145 euro a/r a persona, compreso il bagaglio da imbarcare!
Il nostro viaggio era così organizzato: Oslo; Stavanger; Bergen; Norway in Nutshell; ritorno ad Oslo.

Da Oslo prendiamo il treno e andiamo a Stavanger, 6 ore con un cambio in bus per dei lavori sulla linea: organizzazione e precisione massime! Gentilissimi, disponibili, sempre pazienti agli atteggiamenti dei non-norvegesi (che si notano!), funziona tutto alla perfezione! Stavanger, dove ci ospitano, è molto bella e colorata; è un centro che non offre molto, ma simpatico. Merita! Piccoli musei carini da visitare (archeologico, ecc.) e abbiamo trovato la festa del cibo (Food festival) e la mattina ci hanno anche regalato la colazione! Andiamo al Pulpit Rock, 2 ore e mezza per salire e un'ora e mezza per scendere, totale 8 chilometri.., ma la fatica merita! Paesaggio incredibile, come nelle cartoline! Attrezzarsi con scarpe comode, non è proprio una passeggiata saltare tra le rocce come stambecchi in mezzo all'acqua e alla natura... L'ultimo bus per tornare è alle 18.00, noi siamo arrivati al parcheggio alle 13.00 quindi sostiamo sul Pulpit Rock troppo poco... peccato! Il giorno dopo andiamo con un tour guidato in kajak a Jorpeland nella natura... consigliatissimo! A metà si è messo a piovere... bellissimo! 3 ore per 420 nok a testa. Compriamo il salmone fresco dal supermercato: 1,2 kg. per circa 210 nok... in Italia così non lo mangi!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Logroño
2. Aragona
3. Sierra de la Demanda
4. La Rioja
5. Noto
6. Isola di Ponza
7. Costa Vasca
8. Pamplona