Destinazioni


Viaggi in Italia








Norway in A Nutshell 
Norvegia Località
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: itinerario
Internet: Sito ufficio turismo
Il tour Norway in A Nutshell, tra i più famosi tour della Norvegia, unico per la sua bellezza, include gli scenari naturalistici più spettacolari nella Norvegia dei Fiordi: la ferrovia più alta dell’Europa settentrionale, il treno panoramico di Flåm, i fiordi di Aurland e di Nærøy e l’incredibile strada di Stalheimskleiva. Il tour può avere inizio da Bergen, Voss, Oslo o da qualsiasi fermata lungo la ferrovia Bergen-Oslo, ed è realizzabile tutti i giorni dell’anno, tranne a Natale e a Capodanno. La linea ferroviaria di Bergen è considerata una delle più belle al mondo. I binari corrono sull'altopiano più grande del Nord Europa e attraversano paesaggi variegati, raggiungendo il ghiacciaio dell'Hardangerjøkul. Il treno panoramico di Flåm si addentra per 20 km tra montagne imponenti, roboanti cascate e verdi valli, percorrendo 800 m di dislivello, in un viaggio mozzafiato. La navigazione vi porterà nel braccio più stretto del Sognefjord, il Nærøyfjord, così spettacolare da essere stato inserito nell'Elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La strada di Stalheimskleiva si snoda in 13 tornanti offrendo la visione delle cascate di Sivle e di Stalheim. Il pullman fa una breve sosta presso lo Stalheim Hotel, da cui si gode un panorama splendido sulla valle, per poi riprendere il viaggio alla volta di Voss. Nella stagione invernale, da ottobre a aprile, il pullman percorre una strada alternativa.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Norway in A Nutshell, marted 14 agosto 2012

Autore mauro

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Siamo partiti per la Norvegia in quattro, perchè avevamo un amico a Stavanger che ci aveva invitato. Siamo riusciti a prenotare un volo molto economico con Rayanair per Oslo Rygge: volo diretto a soli 145 euro a/r a persona, compreso il bagaglio da imbarcare!
Il nostro viaggio era così organizzato: Oslo; Stavanger; Bergen; Norway in Nutshell; ritorno ad Oslo.
Da Bergen siamo andati alla volta del famoso tour Norway in Nutshell, crociera tra i fiordi composta da: treno, traghetto turistico dentro il fiordo fino a Flam (molto bello con i gabbiani che ci accompagnavano), da Flam a Myrdal con il treno d'epoca "Flamsbana - the Flam railway": cascate, alberi, rocce, acqua per 2 ore..: tutte veramente bellissime ed indimenticabili!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Huesca
2. Jaca
3. Logroño
4. Aragona
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
7. Noto
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Jaca
2. Huesca
3. Aragona
4. Logroño
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
7. Costa Vasca
8. Pamplona
Vedi tutti...