Destinazioni


Viaggi in Italia







Capo Nord 
Norvegia Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Capo Nord (Nordkapp) è un promontorio roccioso che si trova sulla punta nord dell'isola di Magerøya, nel comune di Nordkapp, nella Norvegia settentrionale. È noto e celebrato per essere il punto più a nord dell'Europa continentale, sebbene il vero estremo nord sulla terraferma europea sia Knivskjellodden (che sorge accanto all’altopiano di Capo Nord). Capo Nord, che è raggiunto ogni anno da numerosissimi turisti e amanti dell'avventura, soprattutto in moto, è un centro che offre strutture e servizi moderni. Oltre al monumento dedicato ai “Bambini del mondo”, i visitatori possono trovare un museo e un ristorante.









Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
1.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Indimenticabile

Autore Mark

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
1.0
Servizi
5.0
Ritengo che il mezzo migliore per raggiungere Nordkapp sia l'auto o il camper. Solo cosi sarà possibile apprezzare la gradezza dei panormai e la incredibile distanza dei luoghi. Tutta la E6 è un continuo di cascate d'acqua, altipiani, traghetti per attraversare fiordi, paesini sperduti. Dopo il Circolo Polare è facile imbattersi in mandrie di renne lungo la strada. Alla fine Nordkapp (l'ingresso è a pagamento) potrebbe anche deludere. E' solo un punto geografico di fronte all'Oceano; bella comunque la struttura di accoglienza, con museo, proiezioni, ecc. E' un viaggio che almeno una volta dovrebbe essere effettuato, e, grazie all'Euro, non è nemmeno molto caro.
Località
Cosa vedere: La Norvegia tutta, panorami completamente diversi dai nostri. I paesini lungo la E6, la statale per Nordkapp (come faranno a viverci?) che sembrano uscire da un plastico in scala HO, i mercati dove si possono acquistare gamberoni a 3 euro x Kg !!!
Consigli utili: Da fare preferibilmente all'inizio dell'estate, da giugno/luglio ai primi di agosto se si vuole vedere il sole di mezzanotte. Il clima è come la nostra inizio primavera, portare comunque qualcosa di pesante. Si possono fare anche 200 km senza incontrare anima viva. Attenzione dopo il Circolo Polare alle renne che spesso invadono la sede stradale. Tre settimane sono sufficienti a patto di tirare almeno fino a Goteborg.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...