Destinazioni


Viaggi in Italia







Cusco 
Perù Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Città di Cusco
Categoria UNESCO: Sito culturale
La città di Cusco, o Cuzco, antica capitale dell’impero incaico, è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1983 ed è, senza dubbio, una delle destinazioni più importanti del paese. Tra le sue strade pavimentate si scoprono edifici di costruzione incaica, come il Koricancha e il Palazzo dell’Inca Roca, insieme a edificazioni coloniali di stile barocco andino, come la Cattedrale e la chiesa della Compania; si può, inoltre, visitare il pittoresco quartiere di San Blas, nel quale si trovano i laboratori dei migliori artigiani del dipartimento. Questa magica città possiede anche un’eccitante vita notturna fatta di caffé, ristoranti e bar per tutti i gusti.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Meravigliosa

Autore alessandra siviero

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Cuzco è semplicemente una città meravigliosa e piena di atmosfera. Il centro storico è un susseguirsi di edifici bellissimi, quasi tutti dalle belle tinte forti, incorniciati da alte montagne e dall'imponente centro cerimoniale della Fortezza Sacsahuaman.. Uno spettacolo. La fortezza poi è imperdibile e comprende i resti del tempio del Sole, la fontana sacra di Calispucyo e altre rovine di effetto. ma la fortezza è bella da vedere anche solo da lontano, con tutti i bastioni che corrono sull'altopiano della città.
In centro come turista ti fanno vedere la piazza de Armas, che è un po il cuore di Cuzco, tutta orlata da bei portici con tante bancarelle, palazzi stupendi e soprattutto la Cattedrale e il Museo Inca. Ma Cuzco l'ho trovata emozionante non solo per il centro storico, ma un po per tutti i dintorni. A nord di Cuzco ad esempio è imperdibile la Valle Sacra, ma oltre alle bellezze paesaggistiche, che non sono poco, basta quasi andare "a caso" che si incappa in qualche sito Inca di sicuro! noi ad esempio siamo andati a Pisac, dove ci sono le rovine inca di una città davvero spettacolare, e al villaggio di Maras, dove si trova un anfiteatro davvero notevole. Insomma, io ho un ricordo di quei 5 gg. unico. Sono città che vanno viste almeno una volta nella vita.
Città
Dove dormire: per noi è stato molto buono l'Hotel Taypikala, un 3 stelle davvero carino a pochi passi dal tempio del sole. Camere davvero belle, con tutto (frigobar, tv sat, cassetta sicurezza..). Nell'hotel c'è anche un centro benessere e un piacevole ristorantino.
Consigli utili: farsi regalare almeno un giiello, in oro ma anche in argento! ci sono dei negozi super a Cuzco. Io ho fatto FARE acquisti al Laboratorio Artigianale Camero, bellissimo, da perdersi per l'indecisione. Te lo consigliano perchè comunque è uno dei pochi che rilascia le garanzie di autenticità
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...