Destinazioni


Viaggi in Italia







Lima 
Perù Città
Voti utenti
4.3
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Metropoli
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il centro storico
Categoria UNESCO: Sito culturale
Lima, capitale del Perù, è il centro culturale, industriale e finanziario dell'intero stato sudamericano. Fu fondata nel 1535 da Francisco Pizarro col nome di Città dei Re. La città, con le sue 28 università, costituisce il più grande centro culturale del Paese e, per l'originalità del suo centro storico, è stata nominata patrimonio Unesco dell'umanità. Da visitare la bellissima Plaza de Armas e la Cattedrale che in essa è situata.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

la mia esperienza a Lima

Autore paolo vicenzi

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Concordo, Lima è cambiata in meglio e per me è una delle piu belle capitali del Sudamerica. Il cuore della città è plaza Major (città vecchia intendo), dove c'è la cattedrale, il municipio, la Casa de Osambela e a pochi passi la chiesa di San Francesco (sempre piena di turisti, ma a me personalmente non dice proprio niente..), piu che bella singolare direi perchè costruita su una rete di gallerie che raccolgono tyeschi e scheletri di non so quante define di migliaia di persone. In centro stroico poi ci sono moltissimi palazzi coloniali di pregio, molti dei quali si trovanoi anche "per caso". tra i piu belli ricordo Casa pilatos, Palacio Torre Tangle e Casa Aliaga. Oltre a plaza major, è molto bella anche la plaza San Martin, è vivace, abbellita da fontane e aiuole fiorite; in questa piazza si trova il Gran Hotel Bolivar, dove vale la pena fermarsi per bere il pisco-sour, un cocktail molto buono e forte. Lima poi è ricca di musei, io sono entrato solo in quello di Rafael Larco Herrera perchè mi appassionano i resti e le testimonianze pre-incaiche. comunque ce ne sono di belli un po su tutta la storia peruviana e anche ce ne è uno che si chiama museo dell'Inquisizione che purtroppo non ho fatto in tempo a vedere.
Città
Dove mangiare: la cucina è buonissima, è un po un mix tra sapori del centro-america e sapori asiatici. In centro ci sono ristoranti veramnete molto validi. su tutti mi sento di consigliare il ristorante Astrid y Gaston, una vera perla. Se leggete nel menu "causa", è una purea con pesce, mentre la "ocopa" è un'insalata di patate fredde con salsine piccanti.
Ho mangiato comunque spesso per strada, i chioschi migliori li ho trovati nel Parco dell'amore nel quartiere di Miraflores.

Dove dormire: io ho dormito a La Posada del Parque, nel quartiere di Santa Beatrice, che è poi vicinissimo al centro. Ottimo, confortevole, pulito, accesso internet, cassetta di sicurezza, tv satellitare a 40 euro al giorno.
Consigli utili: se si vuole comprare qualche souvenir, consiglio o un oggetto in ceramica (abbastanza cari, ma alle bancarelle dei mercati si riesce a fare degli affari), gioielli e monili in argento oppure pullover, sciarpe, cappelli, guanti, maglioni in lana d'alpaca, sono una meraviglia e costano poco (a Lima c'è addirittura un posto che si chiama la Casa de la Alpaca dove vendono di tutto fatto in alpaca)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione Lima

Autore ferdinando-TV

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Ero stato a Lima quasi 7 anni fa, bella per carità, ma anche una metropoli infernale. Ora invece è completamente cambiata!! E' stupenda, ben organizzata e proiettata davvero verso il futuro! Atelier di moda, vita notturna fantastica e no pericolosa, gallerie d'arte e ormai anche alta gastronomia, la migliore dell'America latina. Lima si divide praticamente in 4 zone: la città antica, bellissimissima, con palazzi del '500, chiese barocche e Chinatown; a ovest Callao, col porto e tutte il quartiere bellissimo di villette curate; a nord le grandi favelas dei rifugiati di un tempo e oggi di quelli più poveri; a sud la novità: uno skyline di grattacieli di tendenza che svettano tra i parchi e le piramidi inca!! DAvvero una zona stupenda, dove tra l'altro si trovano i quartieri rinomati altoborghesi di San Isidro, Miraflores e Barranco. A Miraflores, tra l'altro zona piena di ristorantini e bar, hanno costruito un mega centro commerciale, il Larcomar, che è panoramicissimo e costruito a terrazze a picco sul Pacifico. La sera comunque il quartiere più bello dove trovare locali con musica e ristoranti è quello di Barranco. Molto bella di giorno la laguna della zona di Callao, dove si fanno delle belle gite in barca e canottaggio. Nella città vecchia va visto tutto, è troppo bella!! Soprattutto il monastero e la chiesa di San Francisco e dintorni. Poi ovviamnete a Lima si fa anche vita di mare, ad esempio è famosa tra i surfisti Playa Costa Verde a Miraflores. Ma è tutta la città bell perchè c'è un'atmosfera suggestiva e la gente ha come un nuovo orgoglio nazionale... Meta consigliatissima e io prsonalmente ci torno di sicuro :-))
Città
Dove mangiare: ormai a Lima si mangia bene ovunque. Consiglio il top, che sono i ristoranti di Gaston Acurio (è lo chef che ha lanciato il fenomeno della cucina novoandina), tra cui la mitica cevicheria La MAr!
Dove dormire: Miraflores Park Hotel, stupendo a picco sull'oceano, tutte suite a 200 euro circa. Ottimo anche l'hotel Casa Andina Miraflores San Antonio, pulito e molto bello, ricco d'atmosfera e costa sui 50 euro al giorno e anche meno!!
Consigli utili: Lima è piena di musei. Molti annoiano, uno invece è letteralmente IMPERDIBILE, ed è il museo Rafael Larco Herrera nel quartiere di Pueblo Libre: rarissime collezioni di ceramiche (anche erotiche!), manufatti ecc. ecc. delle civiltà precolombiane!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...