Destinazioni


Viaggi in Italia







Bra 
Piemonte Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Bra è il terzo Comune per consistenza demografica della Provincia di Cuneo, della quale costituisce geograficamente il baricentro. La località, per la ricchezza dei suoi monumenti, è uno dei centri di maggiore pregio del Barocco Piemontese. Qui alcuni dei principali artisti dell'epoca hanno avuto modo di porre in essere un complesso di opere di rilevante importanza culturale e religiosa. Bra è, per la sua collocazione, al centro delle food valley di Langa e Roero, divenendo di conseguenza uno dei centri di maggiore importanza per l'enogastronomia piemontese. Riprendendo la sua tradizione di luogo d'incontro per venditori e compratori delle specialità culinarie prodotte nelle valli del cuneese e nelle circostanti colline, è lungo le sue vie che si sviluppa il percorso di "Cheese - Le forme del latte", la manifestazione che ha saputo conquistarsi la fama di principale rassegna mondiale del formaggio di qualità e del più generale comparto caseario. La cittadina offre ai visitatori suggestivi scorci panoramici, luoghi di cultura e ristorazione d'alto livello, ideale per un turismo alla ricerca delle raffinatezze della migliore tradizione culinaria piemontese e delle particolari produzioni tipiche della zona.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

BRA, domenica 25 maggio 2008

Autore maurizio rivoira

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Vera "patria" dello Slow Food, è una cittadina che adoro.. Quando ci sono queste manifestazioni imperdibili, come CHEESE o DA CORTILE A CORTILE, Bra si trasforma in un grande mercato all'aperto con tutte bancarelle prelibate e profumate sparse per tutte le vie e le piazze.. Ha veramnete un immenso patrimionio culinario e vinicolo (daltronde è nel cuore delle langhe e del Roero..), ed è ricca di ristoranti e d osterie come pochi comuni. Senza dimenticare la quantità di ricchezze architettoniche, è un vero gioiellino immerso nelle colline.
Località
Dove mangiare: All'Osteria Boccondivino senza ombra di dubbio (e non a caso è a due passi dalla sede dell'Arcigola Slow Food!!). Cibo tradizional ottimo, cantina delle langhe eccellente e prezzi onesti. Da provare annche l'Osteria Murivecchi in via Piumati, cucina genuina e e vini delle cantine Ascheri!
Dove dormire: Il migliore è sicuramente l'Hotel Cavalieri, sui 115 euro la doppia al giorno
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Patti
2. Taranto
3. Skiros
4. Isola di Ponza
5. Gabicce Mare
6. Pesaro
7. Gallipoli
8. Grado

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...