Destinazioni


Viaggi in Italia







Pinerolo 
Piemonte Località
Voti utenti
4.1
su 5
2 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Pinerolo è un comune in provincia di Torino situato a circa 38 chilometri dal capoluogo, sulla strada del Sestriere, che si è fatto conoscere nel mondo durante i XX Giochi Olimpici invernali. Si tratta di una cittadina molto suggestiva e dalla storia ricca di fascino, immersa nell'imponente cornice delle Alpi e nella natura delle Valli del Pinerolese: è posta infatti all'imboccatura di due bellissime valli, ai piedi delle Alpi Cozie. Pinerolo, sempre ricca di eventi di grande livello, offre un centro storico con diversi monumenti e luoghi di interesse, nonchè con molti musei di indiscussa qualità come quello d'Arte Preistorica. Da non perdere la chiesa di San Maurizio, uno degli edifici più cari ai pinerolesi: nata nell'XI secolo, ha sempre rappresentato il centro amatissimo del borgo di Pinerolo, ove si teneva sempre un fiorente mercato.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
3.5
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Consigli su Pinerolo

Autore Fabrizzio

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Ottimo centro.
Località
Cosa vedere: Se stai cercando cose da fare a Pinerolo, ci sono alcune grandi opzioni. Puoi visitare il Museo Storico della Cavalleria, il Centro Storico di Pinerolo il Museo Storico della Cavalleria.
Dove mangiare: Pizzeria Alexander.
Dove dormire: Sono andato in giornata.
Consigli utili: Il Museo Storico della Cavalleria è uno dei luoghi più popolari da visitare a Pinerolo. Ripercorre la storia della cavalleria dal Medioevo ai tempi moderni. Se sei interessato alla storia, questo è un posto da non perdere.
Il Museo Storico della Cavalleria si trova in un bellissimo edificio nel cuore del centro storico. Merita sicuramente una visita se sei interessato all'argomento.
Il Centro Storico di Pinerolo è un altro bel posto da visitare. Questa zona è piena di architettura antica e di punti di riferimento storici. Se stai cercando un posto dove andare in giro e ammirare le attrazioni, il Centro Storico di Pinerolo è una grande opzione.
Se stai cercando delle chiese da visitare, la Chiesa di San Maurizio è una delle più interessanti. È stata costruita nel XVI secolo e ha un'architettura sorprendente.
Sulla parte alta , residenza dei nobili e ricchi, mentre artigiani, contadini e braccianti nel 1300 vivevano nella città bassa, vi è questa splendida Chiesa di San Maurizio a volte gotiche e 5 navate. Iniziata nel 1222 poi migliorata nel 1442, e infine nel 1618. L’ultimo restauro è del 1986. Caratteristico è il campanile che ha una sola lancetta per indicare le ore.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

una città, mille storie

Autore chiara

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Pinerolo è una località che consiglio, io ci vivo a Pinerolo.
Località
Cosa vedere: per prima cosa si deve vedere il museo della Cavalleria, poi si può passare dalla caserma "Nizza Cavalleria" dove c'è una pizzeria all'interno.
Dove mangiare: all'Osteria del Dom: fidatevi ha un'ottima cucina!
Dove dormire: hotel San Maurizio e hotel Regina.
Consigli utili: venite in settembre ci sono i concorsi ippici nazionali e internazionali, oppure nel mese di febbraio a vedere il suo carnevale.
Meravigliosa e fresca è in estate nel Viale Piazza D'Armi.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Favignana
2. Pinerolo
3. Isernia
4. Todi
5. Baia di Ha Long
6. Isola di Bali
7. Hué
8. Pisa

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...