Destinazioni


Viaggi in Italia







Hiva Oa 
Polinesia Località di mare
Voti utenti
3.4
su 5
1 Recensioni utenti
Hiva Oa è un'isola della Polinesia Francese appartenente all'arcipelago delle Marchesi, famosa per essere l'isola del cantante Brel e del famoso pittore francese Gauguin, a cui è dedicato un museo. Hiva Oa è caratterizzata da un versante più dolce e da uno più selvatico, in cui il Pacifico frantuma le rocce e le spiagge senza sosta e ove si trovano i due Tiki più grandi di tutte le Marchesi. L'isola di Hiva Oa, per lungo tempo capitale amministrativa dell'arcipelago, è ricca di luoghi d'interesse, come il sito archeologico di Puamau, in cui osservare i più grandi Tiki della polinesia, ed il sito di Taaoa, che contiene più di mille Paepae.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Hiva Oa

Autore Felly

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Hiva Oa è un pò più desolata,ma ricchissima di fascino. Appena arrivato mi ricordo che mi sono recato in paese e in 5 minuti ho visto quasi tutto!!! Un emporio, un ristorante, una grande chiesa e poco altro. però mi hanno detto che d'estate, durante la stagione dei venti, in porto arrivano centinaia di vele e barche da tutto il mondo e tutto cammbia!! Ci credo!! Quando si è su questa isola non si può non andare a vedere i tiki. E allora sono andato sulla costa nord est. Lì il panorama è stupendo, fiordi che entrano nei fianchi del vulcano formando spiagge e baie dove si trovano piccoli villaggi nascosti e circondati da un miliardo di fiori... Che bello.... Il sito da raggiungere si chiama sito di Oipona ed è presso Puamau. Il sito è un luogo sacro tra boschi e ficus... e finalmente vedo i tiki. Bello quello femmina adagiato sull'erba..belissimo.. Mi ricordo bene quei momenti, e anche le lunghe passeggiate sulla spiaggia e i tramonti. Consiglio tutto.
Località di mare
Dove mangiare: gli unici ristoranti dell'isola sono quelli delle pensioni a conduzione familiare, dove si mangiano i loro piatti tipici. In particolare consiglio il Temetiu Village (ha una bellissima vista)
Dove dormire: HANAKEE HIVA PEARL LODGE ,stessa catena del lodge a Nuku Hiva!! Prezzo uguale, 160 euro la doppia! Oppure nelle pensioni, molto pulite.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...