Destinazioni


Viaggi in Italia







Nuku Hiva 
Polinesia Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti
Nuku Hiva è un'isola della Polinesia Francese appartenente all'arcipelago delle Marchesi. Lisola è caratterizzata da brughiere verdissime, un mondo selvatico color smeraldo: terre emerse battute dagli elisei, rocce, valli profonde, fazzoletti di foreste subequatoriali, orchidee e baie ricche di palme. Un'isola dalla natura esorbitante, ricca di segreti più o meno nascosti, quali le cascate di Hakaui, la baia di Hatiheu o la baia di Taiohae, ricca di crateri vulcanici.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
5.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Nuku Hiva

Autore Felly

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
5.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Che natura e che pace, molto lontano tutto dalle più famose Tahiti o Bora Bora.....Tra l'altro qui non esitono nemmeno i villaggi vacanze!!! Ci sono solo un paio di bei lodge e qualche guesthouse!! E poi a dire la verità gli abitanti sono molto simpatici ed ospitali, ma non è che quando arrivi facciano i salti di gioia!!!! In questa vacanza ho toccato Nuku Hiva e la vicina Hiva Oa. Sono esperienze uniche, dove te ne stai solo con te stesso a guardare il tramonto.. Beh solo si, ma di giorno con la guida ovviamnete!! La vacanza non è stata propriamente di relax, bensì un pò faticosa ed imprevedibile, oltre che cara!! Io alloggiavo al Pearl Lodge Resort, bel bungalow suggestivo tra ibiscus e palme. Avevo la baia davanti e alla mattina vedevo le schiere di tonni appesi sui moli ad asciugare.. Ricordi che non dimenticherò mai... Con la guida passavo le giornate a visitare l'isola. Bellissimo quando siamo andati nell'insenatura di Hatiheu, una mezzaluna di sabbia scura chiusa da due falesie stupende... Da lì, lasciata l'auto, partono dei sentieri che conducono ai siti archeologici di Paeke e di Kamuihei, e soprattutto alle spiagge di Anaho e Haatuatua: le uniche ad avere sabbia bianca e mare protetto. In genere infatti il mare, molto bello, è tanto mosso e ideale per il surf più che altro..... Molto bello anche il giorno in cui ho noleggiato una barca pr andare nella baia di Hakaui, nel cui intorno si coltivano i Noni!!! (ci si fa il succo di frutta). La baia è molto bella, con rari tratti di spiaggia bianca.. Bellissimo, a parte i nu-nu, che mi hanno in generale un pò rovinato la vacanza: sono delle zanzarine odiosissime... Che pace però...
Località di mare
Dove mangiare: MARCELINA!!!! Quante quante volte ho mangiato qui.... è una casa di legno con veranda sul lungomare dove si mangia pesce crudo e maiale al forno buonissimi. Poi c'è anche il CHEZ YVONNE (sul versante opposto però), che è il rist. più noto dell'arcipelago.
Dove dormire: KEIKAHANUI PEARL LODGE, è nel villaggio di Taiohae. Al giorno costa sui 160 euro la doppia. A meno però ci sono anche delle belle pensioni a conduzione familiare (circa 60 euro gg.) come la PENSION MOANA NUI.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...