Destinazioni


Viaggi in Italia







Varsavia 
Polonia Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il centro storico
Categoria UNESCO: Sito culturale
Varsavia, capitale della Polonia, distrutta nella II guerra mondiale è stata ricostruita nelle sue forme originarie. Seguendo il fiume  Vistola che la attraversa, si arriva al Castello Ujazdowski, al Palazzo e parco Laienki (ultima dimora del re) ed alla residenza presidenziale di Belvedere. Nella città vecchia caratteristica è Piazza del mercato, frequentata dagli artisti. Da visistare il Castello Reale, la Chiesa di S.Croce e e la cattedrale di S.Giovanni. Nel 1980 il centro storico della Città Vecchia è stato iscritto tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Le male lingue...

Autore Salvatore

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Allora... Sarò obiettivo: Varsavia a me è piaciuta tantissimo, in questo momento mi risulta veramente difficile trovare qualcosa che non mi sia piaciuto; forse me l'aspettavo molto più economica, invece è molto più cara anche di Praga.
Ci sono tantissime cose da vedere. I polacchi sono molto cortesi, non ci sono parole per definirli, appena vedono un turista cercano di aiutarlo in ogni modo.
Prenotate almeno 5 giorni, io ci sono stato 3 giorni, in realtà 4 però un giorno lo abbiamo speso per andare ad Oswiecim (Auschwitz). Non vedo l'ora di ritornarci.

Dzien Dobry (Ciao)
Città
Cosa vedere: A Varsavia, contrariamente a quanto si dice, ci sono tantissime cose da vedere. Il centro storico è stupendo e molto caratteristico, con il castello e le casette tutte colorate.
Dove mangiare: Nella capitale polacca ci sono una infinità di locali ASSOLUTAMENTE economici, non ho mai pagato piu di 12 euro per un pasto completo!!
Dove dormire: Pensavo che a Varsavia gli hotel costassero poco, invece devo dire che i prezzi, almeno per quanto riguarda gli hotel, non sono bassissimi come pensavo.
Comunque non posso lamentarmi, riuscii (attraverso booking.com) a prenotare al GROMADA DOM CHLOPA 4 notti: standard doppia, colazione inclusa, per la modica cifra di 214 EURO. L'hotel è vicinissimo a Nowy Swiat, la strada più bella di Varsavia.

Consigli utili: In Polonia ci sono gli Zloty: ricordate che 4 zloty corrispondono ad 1 euro.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...