Destinazioni


Viaggi in Italia







Ostuni 
Puglia Località di mare
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 3 vele su 5
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Brindisi
Il comune di Ostuni (circa 33.000 abitanti) sorge sulle ultime propaggini  della Murgia meridionale. La sua città vecchia, detta La Terra, è inconfondibile l’accecante monocroma colorazione del suo abitato, rigorosamente di bianco. Lungo i diciassette chilometri di costa del territorio di Ostuni, in un meraviglioso gioco di colori, si snodano lunghe spiagge con dune coperte da macchia mediterranea e un alternarsi di calette sabbiose e costa rocciosa. Il litorale di Ostuni oggi rappresenta una delle località di maggiore attrazione turistica balneare della Puglia. Le strutture ricettive presenti, tra villaggi, campeggi, residences, appartamenti per vacanze, presentano una tipologia di offerta delle più complete, capace di soddisfare le più svariate esigenze dei turisti.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Meraviglia!

Autore TURISTA DOC

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Venite a visitare Ostuni la città bianca!
Località di mare
Cosa vedere: Il centro storico, meraviglioso. È una poesia girare per i vicoletti, con i fiori sui balconi che rendono questo cammino così invitante. La cattedrale, le chiese barocche, i palazzi. TUTTO MERAVIGLIOSO!
Mare e spiaggia: Mare bellissimo, acqua cristallina, neanche i CARAIBI! Vi consiglio Rosa Marina, Fontanelle, Le scalette, Monticelli, Torre Pozzella e Costa Merlata, che sono alcune tra le spiagge più belle di Ostuni.
Dove mangiare: Nel centro storico c'è di tutto, dai locali di lusso dove spendi 100 euro a piatto, ai locali ed ai ristorantini a poco prezzo con cucina tipica, buonissima! La cucina pugliese poi è buonissima!
Dove dormire: Ci sono tanti alberghi in città e nei dintorni. Nel centro storico vi sono due alberghi, la sommità 5 stelle lusso, e La terra 4 stelle, ovviamente dipende dal budget e dalla vicinanza. Sul mare vi sono tantissimi alberghi. Nei dintorni della città vi sono masserie lussuosissime con ogni confort!
Consigli utili: ENJOY!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...